annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ho capito il vero "problema" del mio sauro

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ho capito il vero "problema" del mio sauro

..Il problema del mio Fisignato è che ha una paura assurda di me. Mi preoccupavo per lui perchè sta sempre sempre nella photos nella parte sinistra del terrario, e non me ne capacitvao, anzi ero piuttosto frustrata, ho comprato un terrario così grande e lui nemmeno lo "sfrutta". Allora sono arrivata a queste conclusioni:
    sta nella photos perchè cerca umidità molto elevata
    Ma la domanda allora sorge spntanea, perchè non si immerge nella grande vasca d'acqua che ha a disposizione?
    Semplice signore e signori, perchè quella è più vicina a dove sono io, e così il Fisignato si sente vulnerabile e allora non ci va; infatti se copro il terrario con una coperta dopo poco mi accorgo che si è messo nell'acqua.
    A causa di questa sua fifa non lo vedo mai sui tronchi a fare basking o girellare un po', lo vedo mangiare solo di raro e quando lo "becco" lui scappa spaventato.Mah sono molto dispiaciuta di ciò...

I valori del terrario sono
    Temperatura: nella parte più calda 30-32 gradi, in quella fredda 26 (dove c'è la photos grande dove lui passa tutto il tempo nascosto)
    Umidità 70% circa dop le spruzzate

Se potete consigliarmi qualche modo di farlo "tranquillizzar" sarei molto grata...

Lo maneggi? lo hai da molto??? Solitamente tutti (quasi) i sauri hanno paura di un essere umano così grande e grosso (ci vedono come potenziali predatori) ma col passare del tempo e maneggialodo un pò cominciano ad abituarsi. I miei draghi e le mie iguana si avvicinano al vetro quanto mi vedono perchè sanno che li faccio uscire .... dagli un pò di tempo e molte coccole

Commenta

Ce l'ho da gennaio...ma dopo la malattia che ha avuto a luglio il suo carattere è completamente cambiato..prima mi saliva sulle braccia quando aprivo il terrario e se la prendevo in mano respirava normalmente. Ora si lascia prendere ma respira molto velocemente per la paura e appena la lascio andare fugge disperata verso la photos...

Commenta

Se hai dovuto curarlo e prenderlo in mano forzatamente questo può averlo spaventato.
        ottima cosa quella di oscurare le pareti laterali (eccetto quella frontale) del terrario per qualche tempo! In ogni caso si tratta di sauri che si tranquillizzano già solo crescendo, quindi devi solo avere un po' di pazienza!

Commenta

il terrario essendo in legno ha già le pareti laterali "oscurate" comunque a volte metto una coperta anche davanti ai vetri così è più tranquillo..^^

Commenta

Con un pò di tempo e con le tue coccole vedrai che ritornerà a "fidarsi" di te

Commenta

Io aggiungerei un rifugio più sicuro, ad esempio un legno cavo o comunque qualcosa che funga da tana a tutti gli effetti e da cui non possa vederti o essere visto: inizialmente sparirà, ma sapendo di poter riparare al sicuro quando vuole, finirà per riprendere confidenza anche con te.... certo con un po' di pazienza.
              Questo sistema in passato mi ha funzionato bene per vari sauri, anche se confesso di non averlo mai sperimentato su di un fisignato.
              ciao
              Animali insoliti? Amici Insoliti!

Commenta

Grazie mille dei consigli ora ho messo una scatola come rifugio provvisorio (che non è stata neanche considerata) poi cercherò in campagna un legno concavo o qualcosa del genere!!
                Anna ^^

Commenta

Sto operando...
                X