annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

The Reptiles of the Western Palearctic

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• The Reptiles of the Western Palearctic

Ho cercato discussioni in merito, spero di non trattare un argomento già discusso.

“The Reptiles of the Western Palearctic - 1. Annotated checklist and distributional atlas of the turtles, crocodiles, amphisbaenians and lizards of Europe, North Africa, Middle East and Central Asia” di Roberto Sindaco e Valery K. Jeremcenko, ed. Belvedere.

Un testo che non saprei se consigliare ad “addetti ai lavori” od a tutti gli appassionati.
    Un’opera imponente (ed anche ben “confezionata”) che presenta notevoli qualità a mio avviso.
    Se cercate un libro per leggere di comportamento, allevamento, biologia delle specie ecc... non è questo il testo che fa per voi; ma se desiderate conoscere le specie presenti nella nostra regione biogeografica e la loro distribuzione aggiornata allora compratelo.
    Questo tomo (in inglese) presenta TUTTE le specie presenti nella regione geografica trattata, ogni specie è accompagnata da una mappa che ne identifica la sua distribuzione (ovviamente non di grande dettaglio), inoltre sono state realizzate carte di distribuzione per i generi e per i taxa più importanti.
    Moltissime foto che permettono di poter visualizzare una buona parte della diversità biologica trattata nel libro stesso.
    In ultimo, ma non per importanza, una ricchissima bibliografia; per ogni specie, infatti, sono citati i riferimenti ai lavori più importanti.
    Sono felice di averlo acquistato... ma questa è solo la mia opinione.
    Ciao, Luca

metto la foto per far vedere di che testo si parla.
    [URL="http://www.gabrisaura.com"]www.gabrisaura.com[/URL]

Commenta

Sto operando...
    X