annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

sauro sconosciuto O.o

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• sauro sconosciuto O.o

ciao! oggi la mia vicina arrivata a casa mia, sapendo della mia passione per questi animali, dicendomi che oggi ha trovato nel nostro orto una specie di lucertola pi grande delle normali, con la coda pi lunga, grigia, e... ha detto che aveva la testa a forma di cresta (ha fatto l'esempio dei capelli di lisa simpson) ma non come un gallo, ma con le punte in orizzontale, e la bocca era su una di queste "creste"... io vi ho fatto la descrizione come l'ha fatta lei, non datemi del pazzo! ihih
    vivo nell'astigiano in piemonte...sapreste dirmi che specie era? o meglio...cos'era?
    grazie!
    ciau!

Niente di autoctono penso!!!

Commenta

ramarro in muta?

Commenta

no, ha detto che li conosce i ramarri, lo ha tenuto d'occhio per un po' e lo ha visto bene, dice fermamente che non lo ...
        e...non guardate me xD, io non ho liberato niente e non conosco nessuno che abbia la mia stessa passione...anche la mia vicina ha pensato subito a quello...
        aiutatemi voi! se c' qualcuno che si fa un idea con questa...ehm...descrizione, mi dica...
        adesso lei sta guardando su un enciclopedia e mi dice se trova qualcosa di simile, ma non credo che trover molto... io invece qui spero di si

Commenta

alieni?

Commenta

quello che ho pensato io xD, ma dai...non credo proprio che possa essere quello...

Commenta

una birra di troppo?
              Aeluroscalabotes | Gehyra | Gekko | Goniurosaurus | Rhacodactylus | Ptychozoon |

Commenta

dai basta con gli scherzi, adesso sono serio, non conoscete nulla di simile...

Commenta

l'unica cosa che mi viene in mente una lacerta/podarcis in muta (vidi una giovane lepida che sembrava un clamidosauro!), o un esotico (poco probabile).
                  poi la descrizione,obbiettivamente, quello che ...

Commenta

Nessun animale italiano corrisponde a quella descrizione, quindi oltre che scherzare e ipotizzare che sia un sauro scappato a qualcuno, non si pu fare altro..

Commenta

Originariamente inviato da eagle1 Visualizza il messaggio
                      Nessun animale italiano corrisponde a quella descrizione, quindi oltre che scherzare e ipotizzare che sia un sauro scappato a qualcuno, non si pu fare altro..
                      quoto decisamente. fatico a trovare un animale che possa essere descritto in tal maniera, anche esotico.

Commenta

adesso se la vedo fuori la chiamo e gli faccio vedere le immagini delle lacerta podarcis di google, se non quello sfoglier ogni pagina dell'enciclopedia cn lei fio a che non scopro cos', io sono testardo su queste cose, finch non scopro quello che voglio sapere non sono tranquillo...
                        voi comunque se trovate qualcosa ditemi! io vi far sapere se scopro qualcosa

Commenta

niente...dice che nessuna delle foto gli assomiglia davvero, continua a dire che ha la testa crestata e quindi non una di quelle che gli ho fatto vedere, dice che la coda era lunga, sul grigiastro, e che a prima vista gli sembrava un rametto...

Commenta

Per me c' stata qualche fuga di gas contaminante nella zona...

Commenta

si anche lei dice " un ibrido!", " una malformazione!!" ma non siamo vicini ad una centrale nucleare e non credo che del comune gas faccia cose...beh...del genere xD

Commenta

Sto operando...
                              X