annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

sessare una lepida sb-adulta?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• sessare una lepida sb-adulta?

Ho necessità di sessare delle lepida (timon laepidus) di una 15na di cm... (in pratica ancora senza ocelli) vorrei sapere come procedere e se esite un metodo sicuro!
    Salutoni AndreaL

A "forzare" l'apertura della cloaca corri seri rischi di far autotomizzare la coda.

Se hai pazienza e tempo da perdere ti "passo" un sistema che funziona alla grande con le baby pogone... devi riuscire a osservare l'esemplare mentre... defeca!
    Non è uno scherzo: in quel momento -per lo sforzo- se è un maschio gonfierà anche gli emipeni (senza estrofletterli si intende!) e quindi saranno evidenti per pochi secondi ai lati inferiori della coda anche se il soggetto è assolutamente immaturo.
    So che un simile metodo rasenta la follia, ma funziona... almeno per le pogone... la difficoltà sta nel passare davanti al terrario nel momento "clue"!
    Sicuramente esisteranno sistemi più semplici, ma questo almeno non stressa l'animale e non richiede alcuna manualità.
    ciao
    Animali insoliti? Amici Insoliti!

Commenta

Inviami delle foto laterale e da sotto , te la sesso così.

Commenta

per ora non posso fare foto...fra una 10na di gg. le potrei avere...intanto dimmi cosa dovrei guardare... che magari ci capisco un pò di più...
        cazzarola sti sauri!

Commenta

Sto operando...
        X