annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Femmina gravida di shinisaurus...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Femmina gravida di shinisaurus...

Ciao a tutti!
    E' un p che non scrivo e mi ero ripromesso di non intervenire pi sul forum per un arrabbiatura (a causa del mio leggero orgoglio ma proprio leggerissimo...) che mi ero preso in una discussione di qualche tempo fa, ora per il giramento di b...e mi passato e opl eccomi qua ritornare sui miei passi (non lo faccio mai di solito,mi vergogno come un clamidosauro timido che si nasconde dietro un ramo...) per annunciare che in seguito all' accoppiamento di marzo,di cui avevo postato le foto, la mia femmina di shinisaurus gravida!!! Sono felicissimo, ha una super panza e le aspettano altri 4 mesi di gestazione (varia dai 9 ai 12 mesi)!!! Azzzz...speriamo non scoppi!
    Ha sofferto un p la temperatura troppo alta in primavera ma con trecento euri (porcocane...) ho comprato un bel refrigeratore per acquari che senza problemi mi mantiene la temperatura dell acqua a 18-19 gradi e infatti adesso sta da dio, riposa tantissimo ed diventata davvero pigra ma tiene sempre la panza in ammollo al fresco e ognitanto sguazza, proprio vero che devono stare al fresco ste bestiole! L estata scorsa senza refrigeratore riuscivo ad abbassare la temperatura con dei ventilatori a 24 gradi circa, pensavo fosse sufficente invece erano insofferenti e penso che la morte senza apparente motivo di uno degli esemplari (il pi bello...) sia comunque correlata a quel lungo periodo a temperature troppo alte per loro. Al pi presto far delle foto e le posto, ciao a tutti!!!

Sapevo tutto e ti dico solo st......... Bentornato!
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

...e bravo nikita. "Pretendo" di vedere le foto.....

Commenta

Originariamente inviato da nikita Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti!
        E' un p che non scrivo e mi ero ripromesso di non intervenire pi sul forum per un arrabbiatura (a causa del mio leggero orgoglio ma proprio leggerissimo...)
        ohhh sono proprio contento che tu sia tornato fra noi Nikita,ancor di piu per la panza della tua femmina di shinisaurus!!! oh mi raccomando ,tienici super aggiornati,vogliamo sapere tutto e mi raccomando!!tante belle foto
        COMPLIMENTI,sarebbe una gran NASCITA

Commenta

bentornato
          Ciao, Gabriele

Commenta

eccolo mi pareva strano che non ti si leggeva piu' felicissimo per il tuo ritorno e buona fortuna per la femminona!!!

PSbligatorie le foto.........

Commenta

grande e bentornato...io nel frattempo mi sono bagattato ancora di piu'
              [URL="http://www.gabrisaura.com"]www.gabrisaura.com[/URL]

Commenta

Bentornato pazzo nikita
                Complimenti e auguroni per gli shini...

Commenta

Complimenti Cristiano, speriamo bene.
                  Ci vuole sempre qualcosa da bere... ci vuole sempre vicino un bicchiere...[URL="http://www.gekkonidae-breeders.com"][/URL]

Commenta

bentornato tra noi cristiano,lo dico sempre che lo zoccolo duro non si romper mai,e in bocca al lupo per la gestazione,speriamo bene,adesso non scappare
                    [COLOR=red]regolamento di SFn----------->[/COLOR] [URL="http://www.sanguefreddo.net/legislazione-informazione-documentazione/27229-regolamento-sfn.html"][COLOR=#e38702]Regolamento SFn[/COLOR][/URL]
                    MY PERSONAL WEB SITE [URL="http://www.TUATARA.it"]WWW.TUATARA.it[/URL]
                    pi difficile disintegrare un pregiudizio che un atomo.(Albert Einstein)
                    [COLOR=sienna]NON RISPONDO A MP SU ALLEVAMENTO....USATE IL FORUM...[/COLOR]

Commenta

ohhhh! bada non so dirti se son pi contenta per la notizia o per il tuo ritorno... ma tutto cos.. senza una fotina?
                      bene, son contenta, te le meriti queste soddisfazioni. Interessante la storia del refrigeratore..... mi potresti mica misurare la temperatura dell'aria che hai nel terrario e il tipo di terrario? (se aperto sopra o chiuso?)
                      a presto

Commenta

Grande Cristiano!! bel modo di tornare!!!

Commenta

Ciao ragazzi e grazie per il bentornato!
                          Pensavo vi foste dimenticati di me...
                          Purtroppo non ho la macchina fotografica (morta distrutta...), adesso appena la ricompro faccio un paio di foto e le posto!
                          Gabrisaura ti odio e ti invidio...io sono fermo per il momento!
                          Morgana i miei shini li tengo in un acquario aperto, la temperatura dell acqua come dicevo, col refrigeratore si mantiene sui 18-19 gradi mentre quella dell aria la tengo sempre 2 o 3 gradi in meno rispetto a quella della stanza (con dei ventilatori), al momento sui 23-24 gradi, la differenza di temperatura tra acqua e aria non un problema, considerando il fatto che ricrea il clima delle zone montane (da dove provengono gli shinisaurus), dove spesso il sole scalda molto l aria e le pietre su cui gli shini si spaparanzano ma l acqua si mantiene sempre a temperature piuttosto basse.
                          Infatti spesso anche i miei passano anche due giorni fermi immobili nello stesso punto su una roccia o un ramo poi appena sentono il bisogno di un p di freschetto si buttano in acqua e magari per una settimana non escono, restando totalmente immersi con solo il nasino fuori per respirare! Sono troppo giusti!!!

Commenta

che favola! ti prego ti prego compra una digitaluccia e facci le fotooo

Commenta

e vai!!grande cristiano!!finalmente sei tornato!!!e complimentoni anche per l'evento ovviamente!!!

Commenta

Sto operando...
                              X