annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comportamento anolis

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Comportamento anolis

Ma come mai il maschio, ogni volta che trova sulla sua strada la femmina, pratica head bobbing ed estente la plica golare (di un bellissimo color fucsia)?
    Altra domanda: ma siete mai riusciti a far mangiare camole della farina agli anolis? I miei non le guardano proprio!

le anolis che avevo io mangiavano di tutto
    tuttavia passavano dei periodi, che si protraevano anche per qualche settimana, dove alcuni dei miei esemplari non mangiavano niente.. mah

Commenta

Strano comportamento... non che la tua femmina solo un maschio subadulto? Il bobbing pu anche andare, ma la plica di solito usata solo per dispute territoriali.
      Camole della farina: solo alcuni esemplari... prova con camoline ancora piccole e poi sali di taglia
      Animali insoliti? Amici Insoliti!

Commenta

Ma non saprei (non che mi intendo molto di anolis, me li ha sessati e scelti un amico che li alleva). COmunque tra i due esemplari c' una notevole differenza dal punto delle dimensioni (uno molto pi grosso dell'altro) e della corporatura: uno ha la testa grossa e massiccia (appunto il maschio) e l'altro (in teoria femmina) ha la testa e il corpo molto pi stretti e smilzi!

Allego una foto, quello sulla foglia il maschio, quella sotto (in teoria) la femmina. (scusate la qualit ma ho dovuto ridurre l'immagine, prima era 2816 x 2120 pixel.... )
        File allegati

Commenta

Sono una coppia! E la femmina pure matura (linea dorsale evidente), ma allora perch il maschio si infoia tanto?
          Questi piccoli iguanidi non cesseranno mai di stupirmi, pare quasi che ogni esemplare abbia un proprio carattere!
          Animali insoliti? Amici Insoliti!

Commenta

Te lo confermo....le mie due anolidi avevano un comportamento incredibile rispetto ad altre che ho visto in altri posti.....il fenomeno dell'head bobbing e' perche' il maschio fa vedere la sua territorialita' alla femmina...come in molte specie animali....tra cui spesso anche "l'uomo"....eh eh eh

Comunque sono bellissimi animali..spesso purtroppo usati come mangime!!!

La mia coppia e' fuggita in una calda serata di agosto...di un anno fa'.....ed hanno iniziato ad abitare un cespuglio che ho in giardino davanti allo stagnetto.....chissa' se sono andate in letargo e sono ancora vive...spero di si!!!

Ciao

Commenta

Molto facili d'allevare, costo irrisorio 5 l'uno in media (io li ho pagati 15 l'uno ma una ladrata), taglia 20 cm il maschio, 15 la femmina.
              Per altre info http://www.amiciinsoliti.it/rettili/anolis.html

Commenta

Sto operando...
              X