annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

strana pelle nel mio fisignato

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• strana pelle nel mio fisignato

Ciao a tutti , non sapevo se postare qui o in Veterinario.
    finita la muta nella testa del mio fisignato sono rimaste come delle pellicine..(vi metto una foto) ho provato a mandare via il tutto con un coton fioc bagnato con acqua e camomilla ma non andato via niente..

cosa pu essere?

grazie...

purtroppo la foto non si pu ingradire ,non puoi fargli un crop? a me sembra muta

Commenta

ImageShack - Hosting :: dsc02366yg9.jpg

puo andare meglio cosi?

oppure cosa faccio aspetto la prossima muta?

Commenta

A me sembra quasi un residuo di acqua sporca fra le squame. Non mi preoccuperei piu' di tanto
        Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
        Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
        un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Ok ok ma se fosse cos come dici te dovrebbe andare via con del coton fioc bagnato con acqua e camomilla.. no? in pi l'acqua la cambio spesso e non mai sporca da fargli rimanere dei residui sulla pelle . o magari mi sbaglio

comunque sto tranquillo. prevenire meglio di curare
          grazie saluti nico

Commenta

io la butto li..non puo essere acqua con molto calcare? che di conseguenza si "attacca" alla pelle?

Commenta

Inizialmente credevo fosse calcio ma mi sono un p preoccupato quando ho visto che non andava via nemmeno con il coton fioc..

Commenta

ma guarda..a volte la noto anche nella pelle dei miei gechi..con la muta successiva se ne va..

Commenta

anche a me sembrano pezzettini di muta...ma se e' calcare nel momento in cui si ci passa l'acqua non si dovrebbe vedere piu'...per poi ritornare la macchia...

comunque quoto gli altri sul fatto di non preoccuparsi perche' e' davvero una piccolezza!!!

Commenta

Originariamente inviato da FEDES Visualizza il messaggio
                    anche a me sembrano pezzettini di muta...ma se e' calcare nel momento in cui si ci passa l'acqua non si dovrebbe vedere piu'...per poi ritornare la macchia...

comunque quoto gli altri sul fatto di non preoccuparsi perche' e' davvero una piccolezza!!!
                    hai detto bene, quando si bagna non si vede pi e appena si asciuga ritorna la macchia..

aspetto la prossima muta.

a domani ciao raga
                    grazie

Commenta

si sembra proprio calcare anche i miei molte volte quando stanno sotto lo spot e si asciugano hanno proprio queste chiazze chiare!!non ti preoccupare

Commenta

anche secondo me calcare ,se poi la bagni e appena si asciuga ritorna come prima ancora piu probabile che sia calcare,fai decantare l'acqua prima di metterla nella teca probabile che a casa tua l'acqua sia molto calcarea
                        [COLOR=red]regolamento di SFn----------->[/COLOR] [URL="http://www.sanguefreddo.net/legislazione-informazione-documentazione/27229-regolamento-sfn.html"][COLOR=#e38702]Regolamento SFn[/COLOR][/URL]
                        MY PERSONAL WEB SITE [URL="http://www.TUATARA.it"]WWW.TUATARA.it[/URL]
                        pi difficile disintegrare un pregiudizio che un atomo.(Albert Einstein)
                        [COLOR=sienna]NON RISPONDO A MP SU ALLEVAMENTO....USATE IL FORUM...[/COLOR]

Commenta

secondo me sono residui di muta...succede anche ai miei cama...tempo 3-4 giorni e se ne va.....per lo meno a me va via dopo poco tempo... spero succeda lo stesso con te............
                          Ps: molto bello come animale

Commenta

Sto operando...
                          X