annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

physignatus lesueurii

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • physignatus lesueurii

    Chi mi può dare qualche informazione su questo splendido sauro? Ho cercato anche con google ma non sono riuscita a reperire un granchè. In una rivista ho letto che è più docile e più semplice da gestire del cocincinus, è vero? Conoscete qualcuno che li alleva? A longarone non ne ho visti...

  • #2
    questa e' una ottima pagina su questo sauro
    http://www.agamainternational.com/ph...sueurrii.shtml

    Commenta


    • #3
      Non ho esperienza diretta di allevamento a lungo termine di questo sauro, perchè sin ora ho solo gestito soggetti subadulti o molto giovani.
      Diciamo che in termini generali se ci si attrezza per gestire un cocincinus si ha fatto praticamente tutto quello che serve per allevare un lesueurii... con la differenza che quest'ultimo è molto più tollerante in termini di convivenza tra soggetti della stessa specie e molto più tollerante in termini di range di temperatura al quale lo si può allevare.
      Leggendo il sito di agama international è interessante sottolineare la maggior resistenza a forme di parassitosi intestinali, viste le abitudini gregarie in ambienti stagnanti e l'abitudine a defecare in acqua; questo però mi fa pensare ad una maggiore possibilità di essere portatore sano di patologie per altri rettili.
      prova a cercare su internet scrivendo "water dragon" e guarda anche questi siti:
      http://www.anapsid.org/waterdragons.html
      http://www.kingsnake.com/oz/lizards/.../plesuerii.htm
      e prova acercare sul forum le vecchie discussioni a riguardo!

      Commenta


      • #4
        Tutto vero, tranne che NON è più docile del cocincinus. Secondo la mia esperienza e quella di amici che l'hanno è più schivo, timido e "selvatico".

        Commenta


        • #5
          Grazie a tutti per le risposte riguardo alla gestione e al carattere(bellissimo l'articolo che mi hai linkato nazza...e molto esauriente) ma...è facile da trovare o no? Nei negozi non l'ho mai visto, c'è qualcuno che lo alleva?
          Bacioni
          Lisa

          Commenta


          • #6
            Certo, come dice Get, non sempre la maggiore tolleranza tra soggetti della stessa specie implica un maggior grado di docilità nei confronti dell'uomo.

            Commenta


            Sto operando...
            X