annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

chiedo un consiglio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• chiedo un consiglio

ciao a tutti vorrei allestire un terrario per ospitare un nuovo rettile, da premettere che ho avuto esperienze con calyptratus, pogone e leopardini, ma non ho piu' voglia di avere a che fare con insetti! quindi un erbivoro...che non sia iguana...non ho possibilita' di terrari di 2 metri ma massimo 1.20! cosa mi consigliate? grazie a tutti

Originariamente inviato da dante745 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti vorrei allestire un terrario per ospitare un nuovo rettile, da premettere che ho avuto esperienze con calyptratus, pogone e leopardini, ma non ho piu' voglia di avere a che fare con insetti! quindi un erbivoro...che non sia iguana...non ho possibilita' di terrari di 2 metri ma massimo 1.20! cosa mi consigliate? grazie a tutti
    io direi uromastyx ocellata...!!!

Commenta

che costano un ocello della testa...ehehe. oppure un maliensis che pure un po' piu' semplice da allevare no?

Commenta

Gli Uromastici piu' o meno hanno tutti la stessa difficolta'. Gli ocellata ultimamente erano wc a prezzi stracciati, sicuramente meno dei maliensis che pero' necessitano di una teca piu' grande di 120cm
        Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
        Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
        un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Originariamente inviato da FEDES Visualizza il messaggio
          io direi uromastyx ocellata...!!!
          Originariamente inviato da dante745 Visualizza il messaggio
          .....ma non ho piu' voglia di avere a che fare con insetti! quindi un erbivoro...che non sia iguana...non ho possibilita' di terrari di 2 metri ma massimo 1.20! cosa mi consigliate? grazie a tutti

scusate...ma gli ocellata non mangiano qualche grillo rispetto ad esempio ai geyri che sono al 100% vegetariani?

Commenta

Si consiglia di evitare la somministrazione di insetti agli Uro in cattivita', anche per gli ocellata vale questa regola
            Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri

Commenta

si io ho consigliato l'ocellata per via delle dimensioni della teca credo sia l'opzione migliore!!!

Commenta

pero' prendere un animale wc comporta qualche rischio in piu' no? o con gli uro si riesce bene o male a farli andare avanti?

Commenta

Di solito sono abbastanza robusti e basta solo una sverminata, naturalmente se si rispettano le loro necessita' di stabulazione. Se vieni al Nirm fatti vedere che ne parliamo

Commenta

ok contaci allora, cosi mi dai anche una mano nella scelta...se vuoi!

Commenta

Sto operando...
                    X