annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ed ecco il mio baby ocellata!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ed ecco il mio baby ocellata!

Finalmente dopo tanto attendere ecco che ieri al nirm ho preso il mio primo baby di U. ocellata by Bbsaurus Bando alle ciance ecco le foto:

ImageShack - Hosting :: img2073fx3.jpg

ImageShack - Hosting :: img2019nb1.jpg

ImageShack - Hosting :: img2064ia5.jpg

e il terrario:

ImageShack - Hosting :: img2076hh0.jpg

ImageShack - Hosting :: img2078yp3.jpg

ImageShack - Hosting :: img2080bk8.jpg

La temperatura in zona basking sui 50-52 (spot da 100W e neon 10% repti glo) mentre dalla parte opposta sotto lo spottino da 40W siamo su 38 (e sotto i 35 nella tana). La bestiola da stamattina che gira per il terrario (arrampicandosi sui pannelli laterali come un provetto freeclimber). Ho notato che di frequente apre la bocca, spero per termoregolarsi, solo non pensavo lo facessero cosi spesso (anche se per pochissimo tempo). Sentiti ringraziamenti a marconyse per tutti i suggerimenti dati nel corso del tempo sul forum e per l'assistenza ieri in fiera!

BELLISSIMI!
    complimenti anche per il terrario !

Commenta

Bellissimo!!!!!!!
      Quali sono le misure del terrario?

Commenta

Veramente molto bello, il terrario l'hai fatto tu?

Commenta

naturalmente bellissimo il piccolo, che dimensioni ha il terrario?

Commenta

il terrario non l'ho fatto io, anche se non mi sarebbe dispiaciuto (in fondo quello per i picta non era venuto male hehe), misura 85x50x50, per il momento va bene, da qui a quando la bestiola diventer grande c' tutto il tempo di trovare una sistemazione piu comoda...e magari anche della compagnia!

Commenta

su consiglio di Olivier ho cercato di abbassare la temp nella zona fredda (prima cambiando lo spot con uno da 25W poi spengendolo del tutto) e ora sono arrivato a 30 (ho anche cambiato la tana) ma meno di cos non riesco. qualche consiglio su magari che materiale usare che non si "arroventi" e mantenga la temp un tantino piu bassa all'interno? perch con le lastre di ardesia e un "contenitore" in cotto si scaldano per benino, in plastica non saprei puo fungere meglio?

Commenta

ciao l'unica per non fare elevare troppo le temperature e' ridurre il wattaggio delle lampade...anche uno spottino da 40 W messo sotto lastre di ardesia in un terrarietto le fa scaldare tantissimo...
                poi spero di avere capito male ma se vuoi usare plastica per la tana vicino lo spot te lo sconsiglio il calore troppo elevato potrebbe farla scogliere...

Commenta

bellissimo sia il terrario, sia la bestiola.....complimentoni....
                  Ultima modifica di davide173; 28-10-2008, 22:17.

Commenta

Originariamente inviato da FEDES Visualizza il messaggio
                    ciao l'unica per non fare elevare troppo le temperature e' ridurre il wattaggio delle lampade...anche uno spottino da 40 W messo sotto lastre di ardesia in un terrarietto le fa scaldare tantissimo...
                    poi spero di avere capito male ma se vuoi usare plastica per la tana vicino lo spot te lo sconsiglio il calore troppo elevato potrebbe farla scogliere...
                    considera che la zona basking arriva a 50 e piu con uno spot da 100 piu lampada uvb (che nel suo piccolo qualcosina scaldicchia), con una lampada da minor wattaggio non credo riuscirei a raggiungere quella temp.
                    comunque il problema principale rendere di 2 piu fredda la tana fredda, che al momento senza alcuna lampada, pero servirebbe un qualche materiale che non si "infuochi" troppo trattenendo il calore.

Commenta

Sto operando...
                    X