annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

clamidosauri.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• clamidosauri.

ciao ragazzi,ieri ho portato a casa finalmente due bei clamidosauri.
    uno preso da gabrisaura che dovrebbe essere maschio,e l'altro preso al nirm che dovrebbe essere femmina.
    sono bellissimi insieme,e se ne stanno sul ramo a guardarmi,senza troppa paura,oggi li ho presi per controllarli,non sono poi così paurosi,quella che dovrebbe essere la femmina non lo è per niente,il maschio invece,si arrabbia,e mostra il clamide ogni tre secondi.
    oggi hanno mangiato quattro grilli piccoli a testa e dieci camole in totale,che ne dite vi sembra abbastanza,misurano circa 20 cm scarsi.

posta le fotoooo!!!!!

Commenta

quanto prima le posto promesso.

Commenta

si direi che mangiano alla grande.
        la femmina l'hai presa da hoeler??tav 148??
        [URL="http://www.gabrisaura.com"]www.gabrisaura.com[/URL]

Commenta

hei ciao!
          ma non la hai presa piu la iguana rossa?

Commenta

si gabri,la femmina l'ho presa da pete hoeler,perchè?
            per giuppy,le iguana rosse che ho visto non mi sembravano in perfette condizioni allora ho rinunciato.

Commenta

O.T
              una informazione ma peter hoeler ..aveva i calippi baby (quelli da 20 euro)???

Commenta

si aveva dei calippi baby,ma se non sbaglio li dava a 30 euro.

Commenta

comunque ragazzi,le temperature all'interno del terrario sono di 35 gradi sotto lo spot e 20 gradi nella parte più fredda,durante il giorno.
                  durante la notte invece nel punto più caldo vicino alla lampada in ceramica ci sono circa 30 gradi e 18 nella parte più fredda.
                  l'umidità varia durante l'arco della giornata,dal 40% delle ore più calde,al 50% della sera,nebulizzo un paio di volte al giorno ed in quei momenti per un pò mantengo il 55% di umidità,che ve ne pare,a vista gli animali stanno bene,mangiano e sono belli vispi.a breve farò fare le analisi dal veterinario.

Commenta

Durante la notte stacca la lampada in ceramica, vengono da zone a forte escursione termica ealza la temperatura di basking sui 40°, ricordati che il terrrario deve essere zeppo di rami orizzontali e verticali di diametro sui 4/5 cm
                    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
                    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
                    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

ma proprio pieno pieno di rami sia verticali che orrizzontali,pensa che il mio terrario è talmente pieno di rami che è fatica lavorarci dentro
                      Anche io ho una nuova femmina,presa da gabri...và con un filo di gas,non ha avuto nemmeno bisogno di ambientarsi

Commenta

si per quello anche i miei,si sono dimostrati belli attivi e mangianti da subito e anche abbastanza coraggiosi,il maschio è un pò più in*****so,la femminuccia un pò meno,per adesso ho soltanto un grosso ramo,sistemato in diagonole rispetto al terrario,ma domani provvederò ad inserirne degli altri.
                        marconyce,scrive di staccare la lampada in ceramica la sera,ma se la stacco la temperatura di notte mi arriva ai 12 gradi nel punto più freddo,non è un pò troppo?

Commenta

no

Commenta

allora la notte niente riscaldamento,temperatura ambiente.

Commenta

[URL="http://www.gabrisaura.com"]www.gabrisaura.com[/URL]

Commenta

Sto operando...
                              X