annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

nuovo arrivo dal nirm

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• nuovo arrivo dal nirm

ecco i miei nuovi acquisti, fatti da quello strano tipo francese (chiamato oliver)

questi sono due ocellata nel loro terrario provvisori da 90x50x50 uno spot da 150 wat e una lampada 10.0 della exoterra! sotto lo spot pero' le temperature arrivano a piu di 50 gradi, infatti oggi ne diminuero' il vattaggio, mentre nel lato freddo ci sono 28-30 gradi.

queste invece sono le bestioline:
    bestiolina 1(un po' timida):

e bestiolina 2(mi pare un po' gonfia, ma attiva e ha defecato subito appena messa nel nuovo terrario.voi che ne dite?):

se avete consigli su setup e tutto il resto ve ne sarei grato!
    Ultima modifica di dante745; 28-10-2008, 14:36.

metterei tante pietre piatte in maniera che possano stare nascosti quando vogliono,devono avere la possibilt di rifugiarsi cos si potranno sentire molto piu tranquilli,da me ad esempio su 9 piu di 4 alla volta raro vederli,dispongo le pietre piatte in maniera che loro ci possano entrare di misura cosi sentono anche la pietra sopra e in situazione di pericolo in pratica si gonfiano dentro alla fessura,a volte infatti cerco di prenderli da nascosti ma non si fanno prendere

Commenta

Originariamente inviato da dante745 Visualizza il messaggio
      ecco i miei nuovi acquisti, fatti da quello strano tipo francese (chiamato oliver)

questi sono due ocellata nel loro terrario provvisori da 90x50x50 uno spot da 150 wat e una lampada 10.0 della exoterra! sotto lo spot pero' le temperature arrivano a piu di 50 gradi, infatti oggi ne diminuero' il vattaggio, mentre nel lato freddo ci sono 28-30 gradi.

queste invece sono le bestioline:
      bestiolina 1(un po' timida):

e bestiolina 2(mi pare un po' gonfia, ma attiva e ha defecato subito appena messa nel nuovo terrario.voi che ne dite?):

se avete consigli su setup e tutto il resto ve ne sarei grato!

Complimenti vivissimi.L'unico cosa che mi sento di dirti , ma felicissimo di essere smentito , e di mettere una qualche protezione alle lampade mi sembrano di troppo facile accesso alle tue belle pogoncine e non vorrei si scottassero.Per il resto sentiamo i pogonari!!

Commenta

Originariamente inviato da Gamabunta Visualizza il messaggio
        di troppo facile accesso alle tue belle pogoncine e non vorrei si scottassero.Per il resto sentiamo i pogonari!!
        non sono delle Pogona,sono Uromastici, non la sezione Pogona ,tranquillo comunque non c' bisogno di protezione per gli Uro

Commenta

Direi che questo NIRM ha di fatto moltiplicato il numero degli appassionati di uromastici
          NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

orazio usa delle lastre di ardesia,qui in sicilia ne trovi quante ne vuoi,sono ottimi rifugi e in piu sono belle da vedere nella teca,belli i pargoletti
            [COLOR=red]regolamento di SFn----------->[/COLOR] [URL="http://www.sanguefreddo.net/legislazione-informazione-documentazione/27229-regolamento-sfn.html"][COLOR=#e38702]Regolamento SFn[/COLOR][/URL]
            MY PERSONAL WEB SITE [URL="http://www.TUATARA.it"]WWW.TUATARA.it[/URL]
            pi difficile disintegrare un pregiudizio che un atomo.(Albert Einstein)
            [COLOR=sienna]NON RISPONDO A MP SU ALLEVAMENTO....USATE IL FORUM...[/COLOR]

Commenta

grazie a tutti, per quanto riguarda la temperatura di basking mi conviene abbassarla o lasciarla cosi?

Commenta

v bene cos

Commenta

fino a 55 (di massima) no problem. 50 per dei baby va pi che bene.

Commenta

credo che superi abbondantemente i 55 gradi, di fatti non si mettono mai sotto lo spot...ho fatto fuori un termometro che arrivava a 50 gradi

Commenta

in effetti 150w su 50cm un po' troppo, prova 100w.

Commenta

Uno spot alogeno 50 o 75w dovrebbe darti la temperatura corretta, 45/55
                        Ultima modifica di marconyse; 28-10-2008, 21:14.
                        Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
                        Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
                        un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

pero' poi tutto il terrario non sarebbe caldo come adesso. dovrei mettere forse piu' spot, magari 2 da 80w in punti diversi (sempre sul lato caldo)...faro' delle prove! grazie a tutti

Commenta

Originariamente inviato da fantasma Visualizza il messaggio
                            non sono delle Pogona,sono Uromastici, non la sezione Pogona ,tranquillo comunque non c' bisogno di protezione per gli Uro
                            Sorry!Ho risposto direttamente al post e le foto mi hanno tratto in inganno..So troppo noob

Commenta

ciao dante io nei terrari piu' grandi uso spot alogeni da entrambi i lati con neon UVB al centro ma te se vedi che hai problemi con la temperatura troppo elevata basta che sostituisci il 150 con il 100 questo dipende anche dalle temperature che hai nella stanza esterna al terrario...!!!

Commenta

Sto operando...
                              X