annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Uromastico anch'io :-)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Uromastico anch'io :-)

Perdonate il titolo

In chiusura di Fiera, mi sono ritrovato inaspettatamente proprietario di un trio di Uromastyx ocellata, credo si tratti di subadulti,dovrebbero essere CB, appena sono tranquilli e ambientati prendo pesi e misure e gli faccio qualche foto in singola.
    Eccoli:

QUi uno si abbronza e un'altro fa tana

Uscito

Questa e' l'unica foto che ho in cui si vedono tutti e 3...

Questo e' il terrario, 100x50, assolutamente improvvisato con quello che avevo in casa, nei prossimi giorni con calma conto di allestirne uno piu' grande e piu carino

Nonostante il poco spazio, sono uscite una tana umida e 5 altre "tane" in cui possono nascondersi.

Scusate per le foto non splendide, anche quelle sono improvvisate...
    A presto per gli aggiornamenti.
    NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Beh,per prima cosa complimenti per l'astuzia!
    Nemmeno Mc Giver sarebbe riuscito in un'impresa come questa!
    Gli animali sono davvero belli!

Commenta

molto belli complimenti!!
      comunque la maggior parte di chi ha preso uromastici ha preso ocellata!(anche perchè erano il 90%degli uro presenti)
      Ultima modifica di Diabolik; 29-10-2008, 01:55.

Commenta

Quoto Tobi!

Uromastici verso il futuro e oltre

Commenta

Originariamente inviato da Diabolik Visualizza il messaggio
          molto belli complimenti!!
          comunque la maggior parte di chi ha preso uromastici ha preso ocellata!(anche perchè erano il 90%degli uro presenti)
          eh perchè non si ha molta scelta sugli esemplari adulti,ci son solo quelli o quasi,te lo dice uno che alleva ocellata perchè se avesse trovato la prima volta 2/3 geyri sani avrebbe preso sicuramente quelli

Passiamo agli Uro di luca,complimenti,tutto sommato il terrario và bene ,darei la possibilità di arrivare molto piu vicini al punto basking metterei tipo una lastra di ardesia che da un lato appoggia sulla pietra dove si rintanano fino ad arrivare alla pietra dove c'è il punto basking

Commenta

Dici tipo un ponte che vada dal"tetto" della tana umida al pietra basking?
            Ok, pero' nei prossimi giorni conto di allestire il loro vero terrario

Commenta

Per il discorso degli ocellata,oltre a loro al Nirm ho visto almeno una coppia subadulta di acanthinura (o acanthinurus?).

Commenta

complimenti uro ocellata per tutti quest'anno,anche se devo dire che preferisco i parenti piu' colorati come geyri e ornata al quali al piu' presto dedichero un book fotografico su questa sezione!!!

Commenta

Originariamente inviato da Luca-VE Visualizza il messaggio
                  Per il discorso degli ocellata,oltre a loro al Nirm ho visto almeno una coppia subadulta di acanthinura (o acanthinurus?).
                  si c'era qualcosa ma erano bruttarelli...

Commenta

C'erano anche baby maliensis e aegyptica (@Luca la letteratura ultimamente riporta le specie con la "a" finale), poi un cu...fortunato ha acquistato un acanthinura maschio giallo che era uno spettacolo veramente a poco, guarda un po' era siciliano....
                    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
                    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
                    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Originariamente inviato da marconyse Visualizza il messaggio
                      C'erano anche baby maliensis e aegyptica (@Luca la letteratura ultimamente riporta le specie con la "a" finale), poi un cu...fortunato ha acquistato un acanthinura maschio giallo che era uno spettacolo veramente a poco, guarda un po' era siciliano....
                      e si Marco quell'uro era spettacolare del resto e by bebesaurus dell'anno scorso!!!

Commenta

Originariamente inviato da FEDES Visualizza il messaggio
                        complimenti uro ocellata per tutti quest'anno...
                        Eh eh pensa, come ho scritto a inizio discussione, me li sono ritrovati un po'per caso.
                        Le cose sono andate cosi, ero partito per prendere degli altri sauri deserticoli, ma alla fine li ho scartati tutti per vari motivi.
                        A quel punto avevo cominciato ad adocchiare gli Uromastyx...
                        Avevo "scartato" quelli di Fantasma solo perche essendo io un neofita, non me la sentivo di cominciare con dei baby di pochi mesi (magari invece era la cosa migliore...) preferendo optare per qualcosa di piu' cresciutello.
                        Sono andato quindi per cominciare a stressare Marconyse, ma mi sono deciso proprio mentre stava compilando il CITES al nuovo proprietario (che si e' rivelato essere Diabolik ) che aveva preso i suoi.
                        A quel punto,un po' deluso avevo rinunciato a prendere tutto e mi ero rassegnato.
                        La morosa pero' vista la mia delusione me ne ha trovati altri 3 e me li ha serviti pronta consegna ...il resto lo sapete .
                        Ultima modifica di Luca-VE; 29-10-2008, 23:14.

Commenta

perchè mi fischiano le orecchie?
                          signori miei,c'è poco da fare,nell'acquistare gli uromastici ci vuole classe:roben:

Commenta

Devo dire che era una gran bella bestiolina, e bravo Saruzzo...!!

Commenta

Ragazzi ma solo i miei uro non sono convinti di essere vegetariani?
                              Le verdure le considerano solo di striscio...quasi zero.
                              Pero' arrivano come forsennati se solo gli mostro un insetto (che tranne il primo giorno, NON gli sto dando...).
                              Per il resto si dimostrano sani e attivi...

Commenta

Sto operando...
                              X