annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

anfisbenidi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• anfisbenidi

ciao a tutti,
    qualuno di voi li alleva?
    io una volta li avevo visti ad una fiera e vorrei sapere se sono facili da allevare e come vanno allevati.
    avreste delle specie da consigliarmi?

Mai visti sicuro di non confonderti con qualcos'altro?
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

forse
      con cosa potrei essermi confuso?

Commenta

...un bel po' di tempo f ho allevato per un annetto un esemplare di Blanus cinereus proveniente dalla Spagna (a quei tempi diciamo che si poteva); devo dire che nn mi ha dato particolari problemi: lo tenevo in un faunabox riempito per met di terriccio umido misto a sabbia in parti uguali, ben pressato e compattato, con sopra appoggiate un paio di pietre piatte; tutto qui...in breve tempo si erano creati svariati cunicoli dove ogni tanto (raramente) il "vermetto" faceva capolino (diciamo che piu' frequentemente lo trovavo sotto la pietra piatta); come nutrimento gettavo nel terrario grillini e camoline di taglia adeguata un paio di volte a settimana, ma nn l' ho mai visto mangiare...

Commenta

e adesso? si possono detenere?

Commenta

Sto operando...
          X