annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chiarimenti Manutenzione Terrario

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Chiarimenti Manutenzione Terrario

Salve a tutti sono un neofita ma mi sono informato moltissimo in questa settimana visto che ho da poco avuto l'idea di prendere un anolis carolinensis e non voglio che gli accada nulla...Sebbene mi sia informato il piu possibile mi rimangono alcuni dubbi:
    1-Bisogna pulire spesso il terrario.Ok ma in che consiste pulire il terrario?Non penso che si debba togliere ogni volta il substrato.
    2-Lo spot per il riscaldamento deve stare interno o esterno al terrario?
    3-Dato che ho intensione di costruirlo io,va bene con il tetto di rete anti zanzare con sturttura in legno e aperture sulle aperture laterali?
    4-Come si vaporizza l'acqua per far abbeverare l'animale?
    Grazie mille atutti spero mi aiutiate...Ciao!!!

ciao,
    1- se usi torba, ti baster pulire foglie, vetri ecc dalle feci, insetti morti e dal calcare
    2- esterno puntato sopra il tetto in rete che hai intenzione di fare, il neon invece interno.
    3- ottimo il tetto in rete, ma fai anche un altra presa d'aria in basso, altrimenti non c' ricircolo e la Co2 ristagna
    4- con un normale spruzziono per piante

Commenta

Ciao lalla grazie mille,comunque scusa ma ho ancora qualche domanda da fare:1 il neon devo fissarlo su uno dei lati che sviluppano in altezza perche il tetto rimarrebbe scomodopo essendo in rete,2 la sconda presa d'aria che porro sempre su uno dei due lati quanto deve essere grande?,3 per misurare la temperatura interna va bene un semplice termometro che si mette nelle case?,4 dove si compra la torba?,5 E gli insetti cibo? GRAZIE MILLE PER IL VOSTRO AIUTO

Commenta

1- no il neon va sul soffitto ad una distanza non superiore ai 25 cm (prendi un 5%uvb) altrimenti inutile, se riesci ad arredare bene il terrario potresti appoggiarlo anche sopra alla zanzariera ad esempio.
        2- lunga come tutto il lato e alta 6-7 cm
        3- ti consiglio un termometro in vetro per acquari, costan pochissimo e sono precisi
        4- si chiama torba di sfagno, la trovi nei centri di giardinaggio deve avere ph inferiore o uguale a 5, oltre ti fa la muffa. ovviamente senza fertilizzanti aggiunti
        5- grilli, tarme, mosche ecc -> Redbug | Accessori e Cibo per i tuoi animali esotici

Commenta

Grazie lalla sei davvero esauriente,da quant' che allevi?Altre due cosette e giuro la finisco ...1 Gli insetti dove si comprano?2 Quante volte gli metto gli insetti nel terraio e quanti?3 Una volta presa gli faccio l'esamedelle feci per vedere se sta bene? GRAZIEEEEEE

Commenta

ciao,
            non prendere un esemplare solo, si annoiano non potendo interagire con i propri simili.
            prendi almeno una coppia (maschio e femmina o due femmine).
            per gli insetti ti ho messo il link prima, redbug.
            la somministrazione dipenda dall'et; se sono baby tuttii giorni se sono adulti a giorni alterni ma si regolano loro, non sono dei grandi mangioni non c' una regola fissa per cui se mettendo 6 grilli vedi che ne rimangono 2 la volta dopo ne darai 4 (esempio)
            si appena le trovi fai subito esaminare le feci.
            P.s. allevo da circa da 12 anni

Commenta

Wooow complimenti.. ok opter per la coppia maschio e femmina cosi magari tra un po li faccio accoppire ...Crea stress all'animale essere maneggiato?Che ne so quando si pulisce il terrario per esempio...GRAZIE

Commenta

scordati di maneggiare un Anolis eheh
                oltre ad essere saette, si si stressano per cui vanno maneggiati solo se davvero necessario

Commenta

Hehe....Okkei ma i grilli del sito ch mi hai linkato prima arrivano vivi?

Commenta

certo vivi e vegeti. gente seria

Commenta

Mumble mumble...Bhe ottimo questo sito...basta che poi rimangon vivi senno non li mangia vero?

Commenta

beh li devi alimentare tu,
                        come qualsiasi insetto da pasto se no non apportano alcun nutrimento al tuo rettile.. sarebero come astucci vuoti (gli insetti sono quello che mangiano)
                        trovi come allevarli nella sezione insetti se no qui si va OT

Commenta

Mumble mumble...Bhe ottimo questo sito...Basta che poi rimangono vivi senno poi non li mangia vero?

Commenta

Scusa non volevo rimandare il messaggio...GRAZIE DI TUTTO

Commenta

Sto operando...
                            X