annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chiarimenti Manutenzione Terrario

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Chiarimenti Manutenzione Terrario

Salve a tutti sono un neofita ma mi sono informato moltissimo in questa settimana visto che ho da poco avuto l'idea di prendere un anolis carolinensis e non voglio che gli accada nulla...Sebbene mi sia informato il piu possibile mi rimangono alcuni dubbi:
    1-Bisogna pulire spesso il terrario.Ok ma in che consiste pulire il terrario?Non penso che si debba togliere ogni volta il substrato.
    2-Lo spot per il riscaldamento deve stare interno o esterno al terrario?
    3-Dato che ho intensione di costruirlo io,va bene con il tetto di rete anti zanzare con sturttura in legno e aperture sulle aperture laterali?
    4-Come si vaporizza l'acqua per far abbeverare l'animale?
    Grazie mille atutti spero mi aiutiate...Ciao!!!

ciao,
    1- se usi torba, ti baster pulire foglie, vetri ecc dalle feci, insetti morti e dal calcare
    2- esterno puntato sopra il tetto in rete che hai intenzione di fare, il neon invece interno.
    3- ottimo il tetto in rete, ma fai anche un altra presa d'aria in basso, altrimenti non c' ricircolo e la Co2 ristagna
    4- con un normale spruzziono per piante

Commenta

Ciao lalla grazie mille,comunque scusa ma ho ancora qualche domanda da fare:1 il neon devo fissarlo su uno dei lati che sviluppano in altezza perche il tetto rimarrebbe scomodopo essendo in rete,2 la sconda presa d'aria che porro sempre su uno dei due lati quanto deve essere grande?,3 per misurare la temperatura interna va bene un semplice termometro che si mette nelle case?,4 dove si compra la torba?,5 E gli insetti cibo? GRAZIE MILLE PER IL VOSTRO AIUTO

Commenta

1- no il neon va sul soffitto ad una distanza non superiore ai 25 cm (prendi un 5%uvb) altrimenti inutile, se riesci ad arredare bene il terrario potresti appoggiarlo anche sopra alla zanzariera ad esempio.