annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Agama agama???

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Agama agama???

Ragazzi forse al 80% prenderò una coppia di agama da bari...intanto sto finendo il terrario che misura piu o meno 1mt di larghezza 60 - 70 altezza e 50 - 60 profondità...volevo farvi qualche domanda...allora la prima è : è meglio se il terrario lo metto capovolto? nel senso lo faccio diventare 1mt di altezza 60 - 70 larghezza e 50 60 profondità? poi nel terrario volevo mettere uno spot da 100w e una lampada uva - uvb ... che wattaggio mi consigliate? come arredamento moltri tronchi perchè ho letto che amano molto arrampicarsi...e poi? cosa dimentico?
    a poi avevo un'altra domanda...mettendo lampade e riscaldamento così altre di wattaggio rischio un infarto quando arriva la bolletta?

Per la posizione del terrario, direi meglio non "capovolgere" e lasciare come hai cominciato...
    Il wattaggio della lampada spot dipende dalla tua situazione ambientale di casa e dalla temperatura che devi raggiungere sotto...potrebbe bastare una 40, una 60 o una 100 watt, devi provare tu a verificare con un termometro.
    Per il discorso UVB, direi di affiancare allo spot una compatta (esempio una 7%) ricorda che vanno munite di riflettore e messe a circa 20 cm, max 25, altrimenti sono quasi inutili.
    NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

sei sicuro che vuoi prendere della agama agama?
      se di cattura sono animali che vivono abbastanza poco purtroppo.
      le indicazioni di luca sono perfette!

Commenta

lo so che di cattura non sono tanto "buone" ma comunque si parla di 15 euro...niente di che..mal che vada non ho buttato niente...se invece va bene mi ritrovo con un animale bellissimo a mio avviso! volevo qualche indicazione su come allevarle visto che non si trova grankè...e poi volevo sapere se tra lampada uva-uvb e spot le bollette non fanno svenire i miei

Commenta

Il problema pero' non sono i 15 euro...ma:
          Vale la pena di acquistare e quindi incentivare il mercato di animali di cattura che nel 99% dei casi muoiono a breve?
          Quindi non e' che male chevada hai buttato 15 euro, ma che altri tot animali sono morti invano...
          Secondo me meglio attendere, prima o poi ne circoleranno CB.
          P.s. per le bollette, si , preparati a un "salto di qualita'"....

Commenta

Più che altro rischi di spendere più soldi dal veterinario, però è anche giusto tentare

Commenta

Originariamente inviato da mungos Visualizza il messaggio
              ma comunque si parla di 15 euro...niente di che..mal che vada non ho buttato niente...
              ..a parte la vita di 2 animali, a cui ne seguiranno altri..

..che brutta frase..

Commenta

ma perchè fatemi capie quegli animali anche se nn vengono comprati da nessuno non muoiono lo stesso? tanto vale prenderlo e cercare di salvarlo...no?

Commenta

no, e ti spiego il perchè: per il negoziante, quell'animale anche se wc e messo male, è stato venduto, quindi penserà di prenderne altri, che faranno la stessa fine. Se nessuno comprasse più animali wc, i negozianti, non vendendoli ma anzi, dovendoli buttare perchè morti, hanno una perdita, e quindi ci penseranno bene prima di prenderne altri..

Commenta

quoto luca

Commenta

capito...vabbè hai ragione...ma purtroppo o le trovo cosi o niente...anche se mi hanno detto che stanno in ottima forma...ma poco ci credo...comunque se decido di prenderlo come devo allevarlo? illuminazione - riscaldamento - e alimentazione...cosa mangiano e ogni quanto...

Commenta

Io penso che se hai un poco di pazienza puoi sperare di acquistare (o farti acquistare) ad Hamm animali simili ma rigorosamente C.B. Ad esempio in Germania molti allevano sauri del genere Laudakia (ex Agama) e su molti mercatini sono disponibili cuccioli di varie ssp.

http://www.faszination-uromastyx.de/
                        http://www.der-hardun.de/

Ad ogni modo in merito alla questione C.B. vs W.C. io non condanno tout court l'acquisto di esemplari di cattura, ammettendo di fatto la necessità di stabilizzare gruppi di animali per fini riproduttivi che, secondo il mio modesto modo di intendere l'erpetocultura, dovrebbe essere una delle mete principali e propulsive una tale Passione. Sebbene mi renda conto che non si tratti dello specifico caso menzionato in questo thread, io tendo ad incoraggiare i tentativi di creare in cattività varie linee di sangue di tutte quelle specie meno diffuse sul mercato che costituiscano popolazioni "self-sustaining" portando, di riflesso, a diminuire fino ad eliminare l'offerta di esemplari di cattura.

Commenta

Originariamente inviato da GetCoiled Visualizza il messaggio
                          Ad ogni modo in merito alla questione C.B. vs W.C. io non condanno tout court l'acquisto di esemplari di cattura,
                          Nemmeno io Stefano, pero'...
                          Originariamente inviato da GetCoiled Visualizza il messaggio
                          ] Sebbene mi renda conto che non si tratti dello specifico caso menzionato in questo thread...
                          ....appunto questo e' il problema !

Commenta

Certo Stefano, penso siano tutti daccordo su questo, ma dal mio piccolissimo punto di vista affidare un wc a un neofita è come portarlo a morte quasi certa..

Commenta

vabbè in tutto questo comunque le agama al 70% arrivano...quindi...sono molto graditi i consigli!!!

Commenta

Sto operando...
                              X