annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pareri discordanti NEON -SPOT

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pareri discordanti NEON -SPOT

Salve ragazzi,informandomi e chiedondo qui nel forum mi sono state fornite diverse informazioni,una mi lascia particolarmente perplesso perche non l'avevo mai sentita prima d'ora(non dico che sia sbagliata):Se il neon uvb interno al terrario posso evitare di mettere lo spot dato che l'animale si riscalda anche solo con il neon?
    GRAZIE

I pareri sono discordanti perche le informazioni non sono complete...
    I neon NON scaldano, o almeno non come una spot.
    Si intiepidiscono solo, quindi l'animale per scaldarsi deve distendercisi sopra, che secondo me non e' il massimo (anche perche' l'emissione di raggi UV ravvicinata potrebbe dare qualche problema).
    Quindi per creare una zona basking o scaldare l'ambiente-terrario, non vnnno bene, tranne che per animali che non richiedono ne basking ne temperature molto alte
    NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Anolis Carolinensis richiedono dai 26 ai 30 c quindi spot....Scusa ma gli Anolis C non essendo nel Cites,se dovessero accoppiarsi e fare piccoli non devo denunciarli giusto?GRAZIE

Commenta

Luca ciao una cosa perche' dici che la distanza ravvicinata con i neon potrebbe creare qualche problema? io non dico che devono starci di sopra quello no ma ad esempio tutti i miei deserticoli in cui io uso il neon UVB lo hanno vicinissimo e potrebbero anche salirci (anche se non lo fanno almeno a mia vista)...mai avuto nessun problema anzi..

a te la parola!!!

Commenta

Anche io non ho mai avuto problemi per la troppa vicinanza del neon all animale
          i miei physi adulti quando sono nella parte alta del terrario hanno il neon molto vicino.
          I piccoli invece ci salgono proprio sopra alla plafoniera del neon solitamete nelle ultime ore che precedono la notte!!

Commenta

I neon hanno la massima efficacia (in base anche alla marca) tra i 15 e 20-25 cm.
            Al di sotto, specie se da nuovi possono avere emissioni dannose.
            Con le tartarughe e' capitato in 3-4 casi di problemi agli occhi con distanza di 10 cm.
            Poi ovvio che non e'automatico, ma se do un consiglio preferisco che sia esente da rischi

Commenta

Originariamente inviato da Luca-VE Visualizza il messaggio
              I neon hanno la massima efficacia (in base anche alla marca) tra i 15 e 20-25 cm.
              Al di sotto, specie se da nuovi possono avere emissioni dannose.
              Con le tartarughe e' capitato in 3-4 casi di problemi agli occhi con distanza di 10 cm.
              Poi ovvio che non e'automatico, ma se do un consiglio preferisco che sia esente da rischi
              ripeto a me mai capitata una cosa del genere ma magari perche' tutti i neon che uso sono al 5% di UVB e mi trovo benissimo forse te usi una percentuale di UVB piu' elevata e la troppa vicinanza ti ha dato questi problemi...chi lo sa...

Commenta

..dipende anche dagli animali... non allevate gli stessi...

Commenta

Originariamente inviato da Morgana Visualizza il messaggio
                  ..dipende anche dagli animali... non allevate gli stessi...
                  ottima osservazione in effetti c'e pure quello!!!

Commenta

Originariamente inviato da FEDES Visualizza il messaggio
                    ripeto a me mai capitata una cosa del genere ma magari perche' tutti i neon che uso sono al 5% di UVB e mi trovo benissimo forse te usi una percentuale di UVB piu' elevata e la troppa vicinanza ti ha dato questi problemi...chi lo sa...
                    No, io i neon non li uso piu' da un pezzo.
                    In ogni caso i neon che hanno dato problemi erano delle 2 marche piu' classiche nonche utilizzate (penso che da questo avrai gia capito).
                    Come detto da Morgana, puo' essere che l'effetto o i problemi dipendano anche dagli animali, o dalla singola partita di neon.
                    Io ho solo detto una cosa per evitare anche il minimo problema, o rischio remoto per cosi dire

Commenta

si si ma il mio non era un attacco nei tuoi confronti magari tramite PC si percepisce male quello che si vuole dire...ho solo chiesto per verificare se c'era davvero un eventuale problema ma credo che ci siamo capiti..!!!

Commenta

eh eh vai tranquillo, nessun malinteso, lo so che era solo per parlarne come e' giusto

Commenta

sicuramente era uno scambio di pareri!!
                          un argomento interessante che secondo m va approfondito
                          Come ha detto fedes anche io parlo di neon 5%

Commenta

Originariamente inviato da Tarantulafrank666 Visualizza il messaggio
                            Salve ragazzi,informandomi e chiedondo qui nel forum mi sono state fornite diverse informazioni,una mi lascia particolarmente perplesso perche non l'avevo mai sentita prima d'ora(non dico che sia sbagliata):Se il neon uvb interno al terrario posso evitare di mettere lo spot dato che l'animale si riscalda anche solo con il neon?
                            GRAZIE
                            il post praticamente la copia di quello precedente in cui chiedevi se era necessario uno spot per i tuoi anolis....magari evita di aprirne un'altro per lo stesso motivo

chi ti ha detto che il neon potrebbe bastare anche senza lo spot sono io

verissimo che i neon non riscaldano l'ambiente ma anolis, phelsuma e altri gechi diurni amano attaccarsi direttametne al neon per raggiungere le temperatura ideale e iniziare l'attivit..... il metodo ovviamente valido SOLO per quegli animali che possono arrampirasi agevolmente sul neon...e vedraiche lo faranno volentieri

gli anolis non vivono in paesi con climi cos stabili 25-30 giorno e notte..... ma la guardo solo io l'isola dei Famosi?

per gli anolis occorre MOLTISSIMA LUCE e moltissime piante.... o non vedrai MAI il loro colore vero e prorpio.....io ho gli allisonii e non mostrano il blu se non sono illuminati come in pieno sole..... le temperature domestiche di 20 sono assolutamente sufficineti se hanno la zona basking o il neon interno sul quale riscaldarsi....e di notte si pu scendere e non poco...

....bah....la chiudo qui...ti ho gi esposto la mia opinione a riguardo.....
                            ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

Sto operando...
                            X