annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo setup Uromastyx ocellata

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Nuovo setup Uromastyx ocellata

Come avevo preannunciato, anche se con qualche giorno di ritardo, ho allestito il nuovo terrario per i tre Uro...
    Come sempre le mie foto non sono un granche', spero che almeno diano l'idea e possa essere valutato comunque l'insieme.
    Le misure sono h 60 cm, la base non e' rettangolare ma si allarga nel lato caldo, comunque 140 lunghezza, 60 lato freddo 80 lato caldo.
    Per le luci/calore/UV ci sono una vapori di mercurio Megaray 100 watt e un tris di faretti alogeni da 20 watt ciascuno.

Nel lato caldo ho allestito una "pietraia", o meglio un rudere che comunque dimostrano di apprezzare, usandolo per il basking o rintanandosi nelle fessure interne di notte.

Qualche altro particolare e' ancora in allestimento, credo aumentero' la zona "pietraia".
    NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Molto bello!!!

Commenta

mi piace molto! sembra.. zen

Commenta

anche a me piace bello e pratico!!!

Commenta

Molto molto bello!! Complimenti!!

Commenta

sono la fine del mondo uno messi sopra l'altro nella seconda foto.
            chiss come son curiosi da vedere mentre scalano il rudere!
            ogni volta che ti cimenti in qualcosa vien fuori bene (neanche a dirlo)....complimentoni

Commenta

Originariamente inviato da malaclem Visualizza il messaggio
              chiss come son curiosi da vedere mentre scalano il rudere!
              Ah, lo fanno senza il minimo sforzo.
              Sono ancora piu curiosi da vedere quando saltano da una pietra all'altra

Commenta

complimenti molto bello prender spunto!!

Commenta

Bello, i miei preferivano pero' lastre di ardesia o comunque di pietra sovrapposte che lasciassero delle fessure a loro misura, dove si rifugiavano toccando contemporaneamente con il ventre e con la schiena.
                  E poi tutto quello spazio sprecato! Fai un bello sfondo con sporgenze etc!
                  Aggiungerei anche uno o due tubi al neon da 40w o compatte da 50w, piu' luce c'e' e meglio stanno
                  Ultima modifica di marconyse; 22-11-2008, 21:06.
                  Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
                  Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
                  un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Originariamente inviato da marconyse Visualizza il messaggio
                    Bello, i miei preferivano pero' lastre di ardesia o comunque di pietra sovrapposte che lasciassero delle fessure a loro misura, dove si rifugiavano toccando contemporaneamente con il ventre e con la schiena.
                    Ho notato!!
                    infatti pensavo si fare uno sfondo di roccia finta(il classico) e farlo pieno di grotte per ci sto lavorando s datemi un p di consigli!!

Commenta

Originariamente inviato da marconyse Visualizza il messaggio
                      E poi tutto quello spazio sprecato! Fai un bello sfondo con sporgenze etc!
                      Aggiungerei anche uno o due tubi al neon da 40w o compatte da 50w, piu' luce c'e' e meglio stanno
                      Si, lo sfondo l'ho gia messo in preventivo , con qualche altro spazio roccioso, magari aggiungo proprio altre lastre.
                      Per le lampade vedro', in realta e' molto piu luminoso di quello che si vede in foto, solo che il flash ha un po' "scurito" l'atmosfera.

Commenta

Originariamente inviato da Luca-VE Visualizza il messaggio
                        Ah, lo fanno senza il minimo sforzo.
                        Sono ancora piu curiosi da vedere quando saltano da una pietra all'altra
                        obiettivamente non l'avrei detto, pensavo fossero pi paciosi come carattere.

mi offro come fotografo per quando finisci il terrario (che son curioso di vedere!)

Commenta

Di sicuro le tue foto sarebbero migliori delle mie
                          Per l'allestimento, mi sono procurato proprio oggi qualche lastrina, quindi poco alla volta si prosegue

Commenta

Ecco una delle nuove "tane a fessura", come da suggerimento di Marconyse.
                            Altezza calibrata al millimentro

[
                            By LucaVE
                            Ultima modifica di Luca-VE; 24-11-2008, 13:16.

Commenta

Puoi fare ache pietra su pietra oltre che pietra su sabbia, cioe' impilare le lastre. Se riesco stasera posto una foto
                              Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
                              Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
                              un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Sto operando...
                              X