annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Isolamento terrario ,Consumi illuminazione e riscaldamento

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Isolamento terrario ,Consumi illuminazione e riscaldamento

Salve ragazzi!!Potete dirmi la temperatura minima che puo sopportare un Anolis Carolinensis???Grazie mille

Dal titolo pensavo tutta un'altra cosa.
    Rispondendo alla tua domanda, di solito si parla di 16-17 gradi di minime notturne.
    Leggi questa scheda, puo' esserti di aiuto ReptiWorld - di Pier Luigi Vianello (Anolis carolinensis - Anolis)

P.s. non sarebbe meglio se riassumi tutte le tue curiosita' in una sola discussione?
    In questo modo tutte le risposte sono alla portata in un unica pagina, senza disperdere ogni minimo argomento in 30 discussioni diverse...anche per ritrovarle in futuro in caso di bisogno.
    NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Ciao...Si scusa hai ragione, solo che quando pensi di sapere tutto e di essere pronto di vengono a galla sempre altre domande...Scusa anche per il titolo volevo chiedere un buon isolante per il terrario...tipo il polistirolo va bene???(non volvo comprare una lampada in ceramica visto che l temp della mia camera sono di circa 2 gradi inferiori alle minime)graziee

Commenta

Scusa ma tu hai circa 14 gradi in camera?
        In questo caso ti consiglio di prendere 2 lampade in ceramica, una per gli Anolis e una per te!

Dai scherzi a parte, mi sembra bassa come temperatura di casa, sei sicuro?
        Non so se gli Anolis possano sopportarla, pero' anche isolare il terrario ha un utilita' limitata.
        Tramite le prese d'aria il terrario si raffreddera' comunque durante la notte, senza nessun riscaldamento.

Commenta

Quindi l'unica soluzione una lampada in ceramica??perche lo spot di giorno e la lampada in ceramica di notte credo che arriveranno a consumare un bel p...Mi sapresti suggerire una soluzione alternativa??????GRAZIE(Se mi risolvi il rpoblema ti faccio una statua)

Commenta

Originariamente inviato da Tarantulafrank666 Visualizza il messaggio
            perche lo spot di giorno e la lampada in ceramica di notte credo che arriveranno a consumare un bel p...Mi sapresti suggerire una soluzione alternativa??????
            Si, alza riscaldamento della stanza, fara bene anche a te
            E' una battuta, ma anche una verita'.
            Il terrario ti conviene farlo in una stanza in cui la temperatura base sia gia vicina almeno ai minimi.
            Quindi o cambi stanza, o appunto aumenti il riscaldamento della stanza.

Commenta

Consumi illuminazione e riscaldamento

Salve ragazzi!!Quanto consuma approssimativamente uno spot acceso tutto il girno pi una lampada in ceramica tutta la notte???GRAZIE

Commenta

TARANTULAFRANK ti avevo gi avvisato UNA volta (e avevo pure unificato le discussioni),non puoi aprire come ti pare pi thread quando nello stesso potresti parlare di tutti gli ARGOMENTI da te citati...non potevi fare tutte queste domande in un post e lo intitolavi info anolis???Alla prossima senza avviso ti verranno cancellati i post.

Commenta

Bho io non capisco che devo fa,se cambio discorso mi dcono che vado fuori tema cmq okkei...

Commenta

Beh, intanto "non devi fa"che scrivi con lo stile SMS, con i "k" e le abbreviazioni via dicendo.
                    Dai e' semplice, ti abbiamo detto la stessa cosa in 2.
                    Apri una discussione (che hai gia fatto) e li poni tutte le tue domande, alla fine parli sempre del terrario e degli Anolis, inutile avere 30 discussioni per la stessa cosa.
                    S invece devi parlare di altri animali o argomenti, apri una nuova discussione sulla sezione appropriata.

Commenta

E' dialetto romano,comunque non scrivo da sms perch me da fastidio...Vabb qualcuno mi pu risponde alla domanda?Grazie

Commenta

Bho io non capisco che devo fa,se cambio discorso mi dcono che vado fuori tema cmq okkei...
                        Mi riferivo a questo evidenziato in rosso, che e'appunto "stile SMS".
                        Anche scrivere in dialetto non e' comunque un segno di rispetto per gli altri, tranne che magari una frase scherzosa buttata li.
                        Tornando in argomento, la risposta alla tua domanda e' complessa.
                        Devi calcolare i watt delle lampade e moltiplicarli per le ore di accensione.
                        A quel punto, dipende da che soglia di consumo raggiungi a casa.
                        In modo del tutto sommario, diciamo qualche decina di euro a bolletta.
                        Ultima modifica di Luca-VE; 24-11-2008, 22:57.

Commenta

devi continuare a scrivere domande in questo POST che ti linko qu sotto
                          http://www.sanguefreddo.net/sauri-al...on-spot-2.html senza aprirne altri.

qu trovi anche il regolamento dove parla di non usare il Cmq e anche per tuto il resto
                          http://www.sanguefreddo.net/legislaz...mento-sfn.html

Commenta

Sto operando...
                          X