no no a mio cugino suo papa gli ha costruito un terrario di legno perchè continuava a romperli però non sa cosa metterci e mi ha chiesto che animale potrebbe metterci!ad esempio :basilicus;leseuri,cocincinus ,camaleonti o anche pogone qualsiasi che potrebbe starci bello comodo!
Escluderei i primi tre che vorrebero terrari piu' adatti al clima umido, i Camaleonti perche' il terrario deve essere in rete e le Pogona perche' non serve tutta quella altezza
Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums
infatti nel terrario in legno del mio physi faccio fatica a mantenere l' umidità al 60 %di sera è 20%! adesso anche nebulizzando mezzo litro d'acqua arriva al massimo al65%! se mettessi in una parte della teca un vaso con della terra è possibile che con questa l'umidità aumenti? e allora cosa potrebbe metterci?
Basilisco vuole una vasca d'acqua oltre la meta' del terrarioe profonda u25/30cm, in quella teca lo scnsiglierei, per due Physi e' piccolo, e poi abbiamo gia' detto che non va bene per l'umidita'
Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums
Magari dicci come è fatto,sapere che è in legno e basta dice poco...anche quello dei miei camaleonti era in legno.
Ha il vetro?Su quanti lati?Ha prese d'aria?E'modificabile?Insomma qualche info in più.
[I]Lontano dalla luce è l'ineffabile splendore. Mostro oscuro è colui che,affiorando dal buio, vedrà il riflesso della sua anima malvagia[/I]
Commenta