annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

convivenza anolis e aggressività interspecie

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• convivenza anolis e aggressività interspecie

domandina difficile difficile....

ho appena preso una coppia di Anolis bartschi... e mi chiedevo se fosse possibile la convivenza con gli Anolis Allisonii che ho da un paio di mesi.

Premetto che sono in terrari differenti ma di piccole dimensioni....la mia domanda è rivolta al futuro...ho intenzione di spostarli nel terrario più grande 100x100x40 in cui ho le dendrobates per farli saltare un po' come si deve...ma soprattutto per l'estate quando finiranno di certo nei terrari esterni .....vorrei sapere se dimostrano agressività intraspecie o interspecie come si dice... insomma se po' fà?.....
    ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Non so se le A. bartschi si comportano differentemente dalle altre specie (non penso), ma ho letto sia della loro aggresività con altre specie di sauri che tra loro stesse e addirittura del cannibalismo dei neonati.
    [SIZE=1]"Tutti gli ostacoli sono un'opportunità per migliorare la nostra condizione"[/SIZE]

Commenta

quello che posso dirti io e' che anolis carolinensis e anolis sagrei non c'è nessuna aggressività interspecie almeno secondo la mia esperienza

Commenta

ti confermo quello che ha detto supermanu...piu in generale ti dico che dipende dal terrario (dimensioni e arredamento) anche se immagino come sia visto che ospiti delle dendrobates. inoltre fai si che non ci sia un adifferenza di tagli se non minima....è un po che non giro per zoo ma qualche anno fa andava per la maggiore creare mixed enclosures che permettessero la pacifica convivenza di diverse specie.
        alemoz

Commenta

Potrebbe essere (chiedo eh) che un eventuale aggressivita' da parte dei maschi sia piu' probabile verso maschi di specie diversa ma in qualche modo "somigliante", per livrea abitudini ecc?
          NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Sto operando...
          X