annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

durata luce.....

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• durata luce.....

allora mi chiedevo quante ore di luce date ai vostri sauri DESERTICOLI...?
    ho avuto piu' di una discussione a riguardo e sono giunto alla conclusione di fare quando naturalmente i sauri non vanno in bruma 14 ore in estate e 12 ore in inverno credo sia l'opzione migliore voi cosa ne dite?

14 estate e 10 in inverno per le specie al di sopra e al di sotto dei tropici (cioe' es. Nord o Sud Africa)
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

io finora d'inverno ne ho sempre date 12,come mai meglio dieci?

Commenta

e 14 d'estate.

Commenta

dipende di che animali parla.....tra l'altro molti una volta che fanno la bruma la fanno sul serio tenendo tutto spento come se l'animale rimanesse chiuso in una tana
          un conto parlare di temperature invernali,un conto parlare di bruma per,fedes parlava di bruma.

Commenta

ciao fantasma,io ho due pogona e due clamidosauri,hanno tutti meno di un anno,quindi niente bruma ancora.
            cosa mi consigli di fare,fino ad oggi gli ho dato dodici ore di luce da quando iniziato l'inverno,in estate ne davo 14.
            dici di continuare cos,o fare dieci d'inverno e quattordiciid'estate?

Commenta

s va bene,una volta che non si bruma basta ridurre un minimo le ore di luce

Commenta

Sto operando...
              X