annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

nuovo acquisto 2 ...basiliscus plumifrons

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• nuovo acquisto 2 ...basiliscus plumifrons

ed ecco il mio secondo acquisto, stressatissimi ancora, il maschio pure all'inizio della muta...a mio parere spettacolari
    l'unico problema che per ambientarsi secondo me ci vorranno mesi. qualche anno fa li avevo e venivano a mangiare dalle mani sempre in primo piano..un piacere aver il terrario arredato con dentro loro.
    nel loro terrario ho appoggiato qualche pianta in maniera approssimativa e gia non si vedono mai. in piu ho dovuto coprire il terrario per quanto erano stressati....
    mi aspetta un lungo lavoro....
    alemoz

ooooh mammamia questi come te li invidioooooo!!!! ci vorr molta pazienza per abituarli mi s

Commenta

belli,complimenti.

Commenta

Bellissimi ale.. complimenti

Ora vogliamo vedere la riproduzione.

Commenta

Animali davvero bellissimi, hai detto una cosa verissima, vedere un terrario arredato con dentro loro e' magnifico!
          NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Una spia mi aveva detto della cosa, complimenti,io volevo fare un terrario per loro l'anno scorso poi mi e' saltato ilprogetto, animali comunque spettacolari
            Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
            Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
            un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

veramente molto belli soprattuttoi colori
              peccato che non posso tenerli!

Commenta

complimenti Ale!uno dei sauri piu' belli secondo me...
                -''Babbo osa vuol d esse bria?"
                -"Vedi quelle 2 sedie?Quando uno gli bria ne vede 4"
                -''Oh Babbo,ma ce n' una sola!"

Commenta

Ale, ma una foto del terrario?

Commenta

Troppo fighi i Basiliscus ..

Commenta

dovrebbero arrivare pure a me a breve! dicci un po' come li tieni e qualche dritta che possa essermi utile!grazie!

Commenta

veramente belli!!!soprattutto i colori!!
                        dove li hai presi?

Commenta

i basilischi sono luminescenti
                          hanno un green che abbaglia

Commenta

questi basilichi sono bellissimi, ma gli uromastici che ci avevi fatto vedere ieri avevano un non so che, che secondo me li rende migliori..........

Ps: anche se per la verit sono fantastici sia basilichi che uromastici

Commenta

dunque ragazzi, mi avete chiesto suggerimenti.
                              personalmente non li trovo particolarment impegnativi SE ben ambientati.
                              animale da guardare e non toccare.
                              importante l'ambientazione del terrario, io ho 3 pareti ricoperte di materiale su cui si possono arrampicare piu diversi rami che attraversano il terrario da parte a parte (risulta difficile metterci le mani), 2 punti di basking che, posizionando opportunamente la sonda, mi permettono di ottenere una stratificazione termica sia verticale che orizzontale. mi spiego: uno degli spot posizionato verso una grossa sezione di rete quindi li intorno ci sono 30-32 dalla parte opposta c' un altro spot e la ci sono circa 35-40. nella parte bassa del terrario ci sono 25.vaschetta dell'acqua piuttosto capiente. a breve montero un impianto di neulizzazione automatica e probabilmente qualcosa per movimentare l'acqua nella vaschetta.
                              ho messo alcune piante anche se sono convinto che, in un momento come questo in cui vorrei tranquillizzarli, ottengono l'effetto contrario. in ultimo , consigliio sempre valido , guardare gli animali e valutare quello che vedi.
                              saluti
                              alemoz

Commenta

Sto operando...
                              X