annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Teguixin :)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Teguixin :)

e durante l' abbiocco post-pranzo....
    File allegati

altre 2 fotine per concludere
    File allegati

Commenta

Diamine... Ma quanti (ratti o topi?) si mangia per pasto ed ogni quanto?
      Bella "bestia".

Commenta

Bel bestiozzo, decisamente in carne!
        Quanto misura/pesa?
        NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Si davvero un bal bestiazzo!non enorme comunque, sar sugli 80 cm. Il peso non so dirvelo,dovrei pesarlo.Si infatti ultimamente piuttosto in carne e l' ho prontamente messo a stecca. diciamo che d' estate lo faccio mangiare ogni 2-3 giorni circa, in base a come lo vedo a occhio, 20-30 gr. di topi scongelati, ogni tanto cuore o carne di tacchino e una volta al mese un rosso d' uovo. Ora in inverno gli do da mangiare 20-30 gr. di topi scongelati ogni 5-6 giorni, non di pi, e non dimagrisce per niente!! fosse per lui mangerebbe sempre tutti i giorni comunque... ingordo a dir poco. In ogni caso nelle foto aveva anche appena mangiato e nel valutare la panza vi assicuro che non un fattore trascurabile !due giorni dopo il pasto gi pi smilzo : )

Commenta

veramente molto bello!quanto ha?

ma pu svernare fuori come il cugino merianae?
            -''Babbo osa vuol d esse bria?"
            -"Vedi quelle 2 sedie?Quando uno gli bria ne vede 4"
            -''Oh Babbo,ma ce n' una sola!"

Commenta

Originariamente inviato da biscepower
              al mio "piccino"

alla faccia del piccino....comunque molto molto bello

Commenta

no non pu svernare fuori colombiano ! diciamo che gli si fa fare un "ciclaggio" ..Il mio non adulto ancora Deve ancora crescere un pochino, normalmente i teguixin arrivano intorno al metro di lunghezza. Il mio un maschio, spero di trovare una degna femmina quando sar il momento e quando sar organizzata con i terrari per 2 ! grazie per i complimenti...si devo dire che sono animali eccezionali, poi a me il teguixin in particolare piace proprio tanto, anche se pochissimi lo apprezzano.secondo me un animale estremamente sottovalutato

Commenta

credo che il motivo risieda in parte nel fatto che si tratta di una ssp. piuttosto nervosa ed aggressiva a quanto si sente in giro... Tutto il contrario del rufescens.

Commenta

cattivo vero?in genere sono abbastanza aggressivi
                    [COLOR=red]regolamento di SFn----------->[/COLOR] [URL="http://www.sanguefreddo.net/legislazione-informazione-documentazione/27229-regolamento-sfn.html"][COLOR=#e38702]Regolamento SFn[/COLOR][/URL]
                    MY PERSONAL WEB SITE [URL="http://www.TUATARA.it"]WWW.TUATARA.it[/URL]
                    pi difficile disintegrare un pregiudizio che un atomo.(Albert Einstein)
                    [COLOR=sienna]NON RISPONDO A MP SU ALLEVAMENTO....USATE IL FORUM...[/COLOR]

Commenta

ciao biscepower bell'animale comunque stai molto attenta all'alimentazione piu' che altro preferisci vederlo magro che troppo in carne te lo dico per esperienza personale in questi animali le proteine in eccesso appesantiscono pesantemente i reni e l'animale da un momento all'altro puo' avere seri problemi...quindi ti consiglio di nutrirlo con parsimonia gia 3 volte a settimana e' tanto!!!
                      da adulti 1-2 max volte alla settimana in base alle temperature e al movimento dell'animale per me va piu' che bene..

Commenta

Un dubbio... Ma ancora nel genere Tupinanbis o stato scorporato in uno a s stante?

Commenta

credo che il genere sia ancora Tupinambis .. magari mi sbaglio! complimenti anche da parte mia ..

Commenta

Originariamente inviato da GetCoiled Visualizza il messaggio
                            Un dubbio... Ma ancora nel genere Tupinanbis o stato scorporato in uno a s stante?
                            a me risulta ancora nel genere tupinambis ma perche' questo dubbio?

Commenta

un po' di tempo fa lessi (non ricordo dove) che alcuni lavori filogenetici riconoscevano al taxon teguixin una tipicit tale da necessitare il suo scorporamento dal Tupinambis e la proposta di un nuovo genere monotipico. Cercher...

Commenta

Sto operando...
                              X