annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fondo terrario tiliqua scincoides

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Fondo terrario tiliqua scincoides

Ciao a tutti! Prossimamente mi arriver un bellissimo elemplare di Tiliqua Scincoides . Ovviamente mi sono informato su tutto ( dimensioni teca,temperture..ecc) . Volevo sapere se come substrato potevano andare bene anche le fibre di cocco. Quello in negozio , appunto tenuto con quel substrato. Grazie mille in anticipo!

Direi troppo umido, preferirei le scaglie di faggio o la sabbia di fiume, pero' Lalla ti sara' piu' utile
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Ah ok .. magari queste cose le posso trovare in qualche negozio di bricolage o faidate no? Dato che domani ci vado..posso dare un'occhiata...dite che possono andar bene o sono lavorati come materiali ?

Commenta

JBL TerraWood, Beechwood chippings questo per quello che riguarda il legno, lo trovi nei negozi di animali (anche di altre marche naturalmente, questo e' un esempio).
        Perl la sabbia la trovi in sacchi da 25kg nei negozi di materiali edili come sabbia lavata non setacciata
        Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
        Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
        un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

allora vi far sapere tutto prossimamente... Per dirvi quando avr l'animale ecc..! Grazie per le risposte! Bye!

Commenta

E aspettiamo le foto!

Commenta

Ei ragazzi,io non ho trovato niente delle cose da voi elencate,per ho preso un truciolato di quercia,il negoziante ha detto che va proprio bene per rettili, perfetto!

Commenta

ciao,
                le tiliqua hanno il vizio di assaggiare tutto, percui il substrato ideale lo puoi scegliere tra.
                -Aspen
                -Trucioli depolverati di faggio senza profumi aggiunti
                -Torba bionda di sfagno
                in tutti i casi serve uno strato di 10 cm circa, se adulta.

sei sicuro al 100% che si tratti di scincoides? chiedo perch ultimamenmte si vedono sempre pi indonesiane e, se cos fosse, il setup e i parametri cambierebbero.

Commenta

si si scincoides! percui...non vanno bene questi pezzettini di tronco di quercia?....caspita

Commenta

* scioncoides al 100%.. ho paragonato anche con le foto trovate nel forum,anche da te stessa mi pare.. .Comunque questi pezzettini di legno di quercia mi sembrano perfetti anche per permettere all'animale di scavare e nascondersi sotto

Commenta

beh irian jaya e scincoides (quale poi? chimaerea, scincoides o intermedia?) ad un occhio inesperto possono sembrare identiche, ma hanno esigenze diverse .. senza contare i vari ibridini in circolazione... comunque no problem, appena la prendi metti una foto e le diamo un nome preciso.

se il substrato che hai a "sassolini" o comunque in pezzetti rigidi non va bene, come ti dicevo mettono in bocca di tutto e il rischio occlusione sempre dietro l'angolo.
                      quelli che ti ho indicato sopra sono substrati che se ingeriti vengono digeriti e/o espulsi senza problemi.

Commenta

Ma dov' che posso comprare queste cose ? Dite che le posso trovare a leroy merlin o al botanic ? Io ci sono gi stato,ma non ho fatto caso a quelle da te elencate,perch ero andato prima che me le scrivessi

Commenta

ah leggendo in un sito ho letto anche che alcuni utilizzano il "pellet"..dite che potrebbe essere un'altro tipo di substrato utilizzabile? scusate le mille domande..

Commenta

qualcuno sa rispondermi ?

Commenta

no non va bene, se c' una cosa davvero molto pericolosa proprio il pellet ...
                              la torba la trovi nei centri giardinaggio, ma fa attenzione che non contenga schifezze ...
                              l'aspen ce l'ha redbug mi pare
                              e i trucioli depolverati li trovi nei negozi di animali o nei consorzi, li vendono per i cavalli.

Commenta

Sto operando...
                              X