annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Egernia frerei

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Egernia frerei

Ciao a tutti, sto cercando informazioni si Egernia frerei, ho cercato ma non ho trovato molto, ne su sfn ne sul web. Chi mi sa dire qualcosa?
    Grazie, e soprattutto buon anno!
    Luca

Ciao, ne avevo comprato due baby un paio di anni fa per cui mi ero informato: lunghezza massima 75cm, ma normalmente rimangono sui 60/65, vivono fra cespugli e rocce lungo fiumi ma in zone aride. Necessitano di un terrario di 150x60x50h circa, con un substrato di sabbia e ghiaia. con rocce e rami. Temperature fra i 25/28░ con hot spot a 35░, vasca dell'acqua capiente nella zona fresca. Sono generalmente onnivore , a cavallette, blatte, caimani deve essere aggiunta una quota di verdure in foglia, banana fragole, il tutto naturalmente cosparso di calcio e D3 . Attenzione alcuni esemplari sono particolarmente mordaci e dopo aver addentato si rigirano piu' volte tipo coccodrillo, in questa maniera il morso oltre ad essere doloroso puo' provocare danni piu' gravi del solito.

p.s. Buon 2009 anche a te
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Sei sicuro che possano arrivare a quelle dimensioni? A parte averne vista una adulta sui 50cm, da foto e le poche notizie trovate in rete non sembra arrivino a quelle dimensioni.
      Ho letto anche (in inglese quindi suscettibile di errori di traduzione) che questa specie a differenza di altre Egernia vive nel sottobosco, e quindi ne deduco necessitino di un'umiditÓ sul 50-60%... cosa ne pensi?

Commenta

Le condizioni di mantenimento sono grossomodo quelle della cunninghami, le dimensioni sono quelle della major, questo a quanto dettomi dall'allevatore, da quanto trovato sui libri e da una coppia adulta che ho visto a Longarone dove il maschio superava abbondantemente i 60cm. Comunque sarebbe l'equivalente della major ma vivente fuori dall'Australia per alcuni autori.
        Qui puoi vedere alcune foto con un terrario arredato

Egernia Frerei
        Ultima modifica di marconyse; 01-01-2009, 18:35.
        Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
        Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
        un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Sto operando...
        X