annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

anolis allisoni---> INFO! ;)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• anolis allisoni---> INFO! ;)

ciao a tutti!! Innanzitutto BUON 2009!!
    ma veniamo al dunque
    potete darmi delle info su questo magnifico sauro?
    Ad esempio:
    Ci sono esemplari CB?
    Se "si'", in Italia nelle fiere posso trovarli?
    Com' è l' allevamento considerando che io ho esperienza solo con una pogoncina?
    GRAZIE in anticipo!!

ps: guardate che meraviglia!!
    http://www.istockphoto.com/file_thum...aded_anole.jpg

ciao
    provengono da cuba e dall'honduras.
    40x40x70 di altezza va piu'che bene per la coppia o un trio.
    uv, spot, vaschetta delll'acqua e una spruzzata alla sera.
    mangianogiovani di grilli eblatte, camole della farina
    in natura vivono anche nei giardini delle abitazioni.
    non sono particolarmete difficili, da otto mesi ho due femmine, molto attive e voraci purtroppo causa mancanza sesso maschile, le due poverette mi hanno deposto una marea di ovetti infertili..

al nirm Franco di milano, moderatore nella sezione dendrobathes.
    aveva dei giovani nati a lui ancora non sessati.
    prova a sentire se ne ha ancora
    ciao
    [URL="http://www.gabrisaura.com"]www.gabrisaura.com[/URL]

Commenta

grazie 1000 di tutte le info!!!!
      Non me l' aspettavo proprio che fossero abbastanza "facili" da allevare e da trovare!
      Ultimamente non me ne andava bene una... eheh
      pero' ho altre domande:
      l' uvb deve essere 5%?
      Ho letto che per quanto riguarda gli a. carolinensis amano cacciare insetti che volano, perche' non scendono quasi mai a terra. se cio' vale anche per gli a. allisoni, i grilli come glieli posso somministrare? (domanda da totale neofita quale sono).
      Pensavo di mettere delle piante vive, perche', sempre per i carolinensis, ho letto che cosi' si sentono piu' a loro agio; quali posso mettere?
      la temperatura quanto deve essere?

scusa la quantita' delle domande, ma prima di fare la scelta vorrei prepararmi al meglio
      GRAZIE!!!

Commenta

legia un ramo un bicchiere di plastica tipo yogurt o una vaschetta di plastica, le anolisvanno a pigliarsi il cibo.
        UV5% e' ok!!
        Anchio ho addottato piante vive nel terrario,le anolis non le rovinano camminandoci sopra e se ne stanno al sicuro tra le fronde...
        [URL="http://www.gabrisaura.com"]www.gabrisaura.com[/URL]

Commenta

Voi due cascano a fagiolo!

Vedete qui: http://www.sanguefreddo.net/vendo/33...-bartschi.html

Commenta

Grazie Gabrisaura!!

scusa se lo ridomando, ma la temperatura a quanto deve essere?

e un' altra domanda: Da baby si nutrono con insetti micro?

Originariamente inviato da guscioduro Visualizza il messaggio
            Voi due cascano a fagiolo!

Vedete qui: http://www.sanguefreddo.net/vendo/33...-bartschi.html
            E' vero!!!
            Peccato che prima io debba convincere i miei, sigh!
            Ultima modifica di Candycane; 03-01-2009, 20:25.

Commenta

io ho preso i baby da franco al nirm avevano si e no una settimana...purtroppo son tutti maschi
              da baby hanno fatto scorpacciate di drosofile ma ormai son quasi 10 cm + la coda....e mangiano grilli piccole blatte e mosche.... anche se le droso restano sempre le più gradite...
              io li ho tenuti a temperatura ambiente e io in camera ho 18° al massimo ...però con il neon all'interno del terrario sul quale loro si scaldavano direttamente.... per la verità convivono con le dendrobates.
              Unica cosa non ti aspettare di vederli azzurri come nelle foto che trovi sul web... non differiscono molto dai carolinensis per ora... credo che in estate quelli che terrò e metterò nei terrari all'aperto faranno sfoggio dei loro colori ma in terrario per ora sono parecchio deludenti
              ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

ok, grazie
                quindi praticamente l' unico modo per fargli tirar fuori il colore e' metterli fuori in estate? O lo prendono crescendo?
                a proposito, quanto diventano grandi da adulti?

Commenta

Originariamente inviato da Candycane Visualizza il messaggio
                  ok, grazie
                  quindi praticamente l' unico modo per fargli tirar fuori il colore e' metterli fuori in estate? O lo prendono crescendo?
                  a proposito, quanto diventano grandi da adulti?
                  non molto grandi da adulti....25 cm massimo.... per il colore nono so che dirti...per ora sono abbastanza anonimi...ma come moltissimi sauri il colore dipende moltissimo dall'ambienye inc cui sono dallo sterss dell'animale e dall'illuminazione che ricevono...
                  io una coppia la tengo....quesa estate li butto fuori e vediamo se si colorano come dovrebbero

Commenta

Da adulti 25 cm maschio, femmina 18/20

o.t. Candy e' una martora quella nel tuo avatar?
                    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
                    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
                    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Originariamente inviato da Marco_offlimits Visualizza il messaggio
                      non molto grandi da adulti....25 cm massimo.... per il colore nono so che dirti...per ora sono abbastanza anonimi...ma come moltissimi sauri il colore dipende moltissimo dall'ambienye inc cui sono dallo sterss dell'animale e dall'illuminazione che ricevono...
                      io una coppia la tengo....quesa estate li butto fuori e vediamo se si colorano come dovrebbero
                      certo che senza il colore azzurro sono molto simili ai carolinensis... per quanto affascinanti possano essere questi ultimi, il bello di questa specie e' proprio il colore
                      leggendo qua e la ho visto che per ravvivarlo basta che il terrario sia ben illuminato con piu' lampade... spero sia cosi'.

ot @Marconyse: no e' un ermellino, foto trovata su internet

Commenta

sicuramente hai ragione è l'illuminazione che fa tutto.... un po' come uqando i carolinensis invece che di un bel verde brillante appaiono marroni.... purtroppo il mio terrario è bello e fatto e non posso aggiungere luci per vedere se cambia qualche cosa.. ..
                        ... rimando all'estate e al sole che tutto può

Commenta

Sto operando...
                        X