annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo arrivo : Tiliqua!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Nuovo arrivo : Tiliqua!!

Finalmente dopo giorni di lavori al terrario...mi arrivata la tiliqua!
    Ce l'ho in casa da 2 giorni,e pare che si sia gi ambientata per bene.Appena arrivata
    a casa ha mangiato subito ci che le ho offerto! Il terrario misura 100x50x50.
    Le temperature sono : zona calda 30 (basking 37/38) zona fredda 25/26.
    Nella zona fredda ci sono le ciotole per l'acqua e il cibo,una cavernetta di legno
    che utilizza come tana e delle piante finte. Nella zona calda c' solo un piano in legno
    rialzato verso la spot (per fare basking) . Questo rialzo,andandoci sotto lo utilizza come
    tana della zona calda. IL subtrato di torba bionda di sfagno e misura sui 10 cm come fondo.
    Me l'hanno venduta come un bel maschietto...!!
    Ditemi se ho sbagliato qualcosa..io ho ascoltato solo i vostri consigli

Io non ti posso dare consigli ma, auguri per la Tiquila Ma l'hai comprata da un allevatore o da un negozio?

Commenta

parlaci dell'alimentazione.

Commenta

Sai mica come hanno effettuato il sessaggio?
        Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
        Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
        un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Non so ancora come abbia fatto..prossimamente lo chiamo e glielo chiedo. Per l'alimentazione mi hanno detto che l'han abituato con cibi in scatola..cosa che per me sbagliatissima.Percui adesso provvedo nel variare il pi possibile con frutti,ortaggi e insetti. Io il primo giorno gli ho dato giusto qualche bocconcino di carne di pollo e agnello in scatola (cibo per cani) dato che sono carni leggere [di ottima marca...niente di economico ecc ]. Adesso provo ad offrirci della frutta,o dei caimani,vediamo un po' come fare...VOglio il meglio per lui...e cerco di riequilibrare tutto quanto

Commenta

comunque prossimamente poster delle foto....voi sapreste dirmi come fare a farci piacere altro cibo rispetto a quel che gli davano sempre ?

Commenta

la carne in scatola va bene, purch sia di ottima qualit e con basse quantit di grassi e ceneri animali. meglio se per gatti. ovvio che so o cibo per cani o gatti fa male, crea problemi al fegato e ingrassa. evita per il pollo non il massimo per le tilique, se non hai altro usa carne trita, cruda, per il rag.
              per farle mangiare anche le verdure e la frutta semplicemente trita tutto finemente insieme.
              per le percentuali (carni-verdure-frutta ecc) dipende dalla specie, australiana o indonesiana.
              grossomodo, se adulta, puoi fare un 40% carne -40% verdure - 10% frutta -10% insetti

Commenta

ah ok ok va bene . Allora adesso provo a darle un mix di frutti...magari aggiungendo anche dell'agnello (sempre in scatola,di buona marca..) . Vi faccio sapere,vado di l a preparare il tutto! Poi vi dico peso e lunghezza dell'animale,che mi sono scordato ancora di farlo!

Commenta

ah volevo chiedere una cosa...ogni tanto quando prendo la tiliqua (non la prendo mai in mano,era solo per controllarla un attimino) fa diciamo dei "soffi" abbastanza forti. Dite che lo fa per difesa o perch ha qualcosa che non va ?

Commenta

Difesa
                    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
                    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
                    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

ok meno male..pensavo avesse problemi respiratori... Comunque pesa sui 710 grammi circa,ed lunga 37/39 cm pi o meno

Commenta

[img=http://img141.imageshack.us/img141/4356/tili2cc5.th.jpg]

ecco una foto del bestione!..

ed ecco il terrario : [img=http://img237.imageshack.us/img237/2305/foto955fi3.th.jpg]

Commenta

Bellissimo complimenti

Commenta

come vi sembra?

Commenta

grazie!

Commenta

Sto operando...
                              X