annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

set up ocellata adulti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• set up ocellata adulti

oggi ho finito il nuovo terrario per una coppia di ocellata adulti che ospitero' domani.la parte a destra con la sabbia la parte fredda ed a sinistra la zona calda. ho messo la sabbia solo nella parte fredda perch non voglio che gli uro,anche se adulti, passino troppo tempo li,(le famigerate occlusioni!!)ma solo giusto il tempo di fare qualche bagno di sabbia! nella parte calda non so ancora se lascero' il sughero come substrato o se mettero' qualcos'altro.le dimensioni sono 160 x70x50h e le rocce sono pietra lavica. aspetto qualche idea e molti consigli. grazie!
    p.s. i fili che si vedono "piedi piedi" sono li provvisoriamente e andranno dietro al terrario!

gia che ci sono vi faccio vedere il fisignato che ospito da qualche mese a casa mia e che ho sottratto ad un omicida!!

quelle bande color turchese sul dorso sono molto belle!

Mancano completamente tane o sbaglio? Metti delle lastre di pietra sovrapposte in maniera che fra una e l'altra rimangano 2,5/3 cm di spazio come tane. Al posto di quella sabbia metti della sabbia di fiume o dell'excavator, con gli adulti non avrai problemi. Sotto gli spot metti delle pietre piatte che si scaldino. Elimina la roccia lavica troppo ruvida e tagliente.
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

la sabbia quella che si utilizza in acquariofilia,quella bianca, ma appena arriva l'excavator la sostituiro'. tane ce ne sono un bel po' sotto le pietre che fungono da divisorio con la parte sabbiosa ed in piu' c' una tegola vicina al legno e ne aggiungero' altre 2.la lavica l'ho contrallata da tutti i lati e non presenta zone taglienti e inoltre credo che assorba una buona quantita' di calore ma se ritieni che non vadano bene comunque le sostituiro'. grazie marconyse

Commenta

ma dove sono le tane scusa?io non le vedo
        le dimensioni sono Ottime,in un terrario cos io ce ne avrei messi 7 a parte gli scherzi
        Io andrei tipo a un garden a comprare dell'ardesia e ne ammucchierei parecchia cos gli crei anche diversi nascondigli
        Forse gli avrei messo tipo un tubo da stufa che usano come tana/galleria

Se non te la prendi secondo me per il momento per 2 ocellata inadatto.. anche i punti basking piuttosto ne avrei messo uno in meno ma sicuramente li avrei messi molto piu bassi,i miei non arrivano alla lampada per 3 dita
        se usi come fonte uvb il neon ti tocca abbassarlo in qualche modo perch se no di uvb non ne arrivano se l'altezza 50
        Ultima modifica di fantasma; 19-01-2009, 08:25.

Commenta

ciao fantasma per le dimensioni ho esagerato perch voglio al piu' presto prendere altre 2 femmine. la uvb compatta al 10% l'ho appena montata,ed il neon che ho montato al 5% l'ho messo non tanto per gli uvb ma per fare un po' piu' di luce cosi come lo spot in piu'! le lampade per il basking posso abbassarle senza problemi e oggi ho aggiunto altre tane usando delle tegole. presto procurero' dell'ardesia. mi chiedevo quale fosse questa sabbia di fiume...
          grazie!

Commenta

Sostituisci la compatta con due Powersun, sarebbe meglio, oppure metti almeno altre due compatte; la sabbia di fiume non setacciata la vendono a 5€ al sacco da 25kg in un qualsiasi negozio di materiali edili
            Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri

Commenta

e questa sabbia di fiume non da alcun problema con gli adulti anche se la utilizzo come substrato per tutto il terrario? grazie ragazzi siete gentilissimi.

Commenta

Con gli adulti io la uso da anni e mai problemi,ad ogni buon conto metti una lastra di pietra sotto la ciotola cosi' da evitare che la verdura si "impani"

Commenta

Dante se ti puo' essere di aiuto qui trovi le foto del mio terrario per gli ocellata http://www.sanguefreddo.net/sauri-al...-ocellata.html , alcuni consigli come vedrai sono simili a quelli che hai ricevuto tu.
                  Ti hanno gia consigliato tutto al meglio, mi limito a sottolineare l'importanza di una corretta e abbondante esposizione ai raggi UVB, che al momento ti difetta di sicuro.
                  NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

bene aggiungero' entro stasera un hql ad emissione di uvb oltre alla compatta e abbassero' il neon.

Commenta

Sto operando...
                    X