annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

terrario libero

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• terrario libero

ciao a tutti!
    Lo so che prima bisogna scegliere la specie e poi prendere il terrario, ma dato che presto la pogoncina cambiera' casa (^^), mi farebbe piacere (perche' e' quasi certamente NO, dato che i miei genitori non vogliono piu' animali...) avere qualche consiglio da voi su quale potrebbe essere il nuovo ospite.
    La teca in questione e' delle misure 80*40*50, in legno, con prese d'aria davanti e dietro...

Avrei gia' in mente dei sauri che mi piacciono, ma non sono sicura che possano starci...
    ad esempio: xenagama taylori e riopa fernandi (dei quali non mi sono ancora informata, e lo faro' quando mi darete l'OK)

questi mi piacerebbero, ma penso che la xenagama sia difficile da trovare CB; idem per la riopa, che inoltre mi pare abbia bisogno di un terrario con umidita' elevata, (correggetemi se sbaglio) quindi penso che il legno non vada bene...

non so, questi mi piacciono parecchio, ma se trovo solo WC ne faccio a meno

quindi sono ben accetti consigli!

ciao!
    Ultima modifica di Candycane; 19-01-2009, 20:50.

Il egno puo' andare anche per animali che richiedono climi umidi, basta trattarlo.

Pero',prima di prendere altre specie, considera che prima o poi vorrai sicuramente prendere un compagno/a per la pogona che hai gia, che quando lo prenderai dovrai quarantenaro e non piazzarlo insieme subito...forse ti conviene tenere il terrario in "stand by"
    NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

io, visto come hai cresciuto la prima pogona, valuterei seriamente l'opzione di prenderle un compagno, in fondo perch non tentare la riproduzione?

Commenta

gia', gia', mi piacerebbe moltissimo avere tanti piccoli pogoncini "in giro per casa" (si fa per dire, eheh)
        il fatto e' che devo ancora informarmi bene, intanto questa cosa del "nuovo inquilino" e', diciamo, un opzione, cosi' poi valuto un po'
        Poi per il maschietto chiedo nella sezione apposita (senno', veramente, Fantasma sta volta mi scanna^^) perche' devo vedere alcune cose: se li posso tenere insieme sempre, quanti piccoli fanno, che morph prendere, ecc... informazioni di cui so poco/niente, dato che non erano nei programmi, all' inizio^^

tornando in topic, posso trovare CB delle specie sopra citate o no?
        perche' la riopa mi intriga molto^^

@Rocky: grazie per i complimenti8), poi li rigiro a Kiki

Commenta

Secondo me meglio evitare un altra specie, perch non fai come ti hanno detto Luce e Rocky, prendigli un compagno no?

Commenta

Originariamente inviato da Candycane Visualizza il messaggio

@Rocky: grazie per i complimenti8), poi li rigiro a Kiki
            i complimenti sono meritati, hai fatto tutto quello che il buon fantasma ti ha detto, e infatti i risultati si vedono

Commenta

Ops, abbiamo scritto insieme Candycane
              Comunque, come ha detto Rocky, tu hai cresciuto bene la tua pogona, prendigli un maschio no? Io appena sar pronto sarei deciso a prendere una femmina al mio Leoaprdino, una bella cosa la rpiroduzione ^^
              @ Rocky: Bhe, di solito chi alle prime armi ascolta i consigli dai pi esperti, come sto facendo io con Billi, mi sta dando tutti i consigli possibili ^^

Commenta

Le Riopa cb si trovano ogni tanto (due anni fa le vendevo io! )
                Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
                Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
                un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

ok, grazie!
                  le riproduci ancora?

per le xenagama, mi pare che le abbia bbsaurus, anche in Italia vengono riprodotte?

Mi potresti dire il prezzo di queste 2 specie (sempre CB)?

grazie 1000!

Commenta

la riopa ha per lo svantaggio di farsi vedere poco,specie interessante comunque
                    [COLOR=red]regolamento di SFn----------->[/COLOR] [URL="http://www.sanguefreddo.net/legislazione-informazione-documentazione/27229-regolamento-sfn.html"][COLOR=#e38702]Regolamento SFn[/COLOR][/URL]
                    MY PERSONAL WEB SITE [URL="http://www.TUATARA.it"]WWW.TUATARA.it[/URL]
                    pi difficile disintegrare un pregiudizio che un atomo.(Albert Einstein)
                    [COLOR=sienna]NON RISPONDO A MP SU ALLEVAMENTO....USATE IL FORUM...[/COLOR]

Commenta

e' vero, ma leggendo la scheda su amici insoliti, mi pare che mettendo una folta vegetazione, ogni tanto esce allo scoperto...
                      a proposito, la scheda di quel sito, anche se e' piuttosto datata, puo' fungermi un po' da "guida"?

e invece per le xenagama, che comportamento hanno?

Commenta

Io allevavo le mie Riopa in trio all'interno di un terrario 80x50x50 con uno spot da 40w in un angolo, sopra la vasca d'acqua e una uvb 5.0 a torciglione da 26w. Il fondo era composto da Reptijungle, con 2 vasi con Pothos interrati, alcune cortecce di sughero quasi piatte che servisero da tana e una radice piutosto spessa per il basking, umidita' 80/90% , fondo leggermente umido ma non bagnato . Gli animali si vedevano soprattutto quando davo loro da mangiare, allora uscivano dalle tane e si avventavano sulla ciotola dove mettevo caimani, grilli, camole della farina, cavallette, lombrichi; gradivano anche banana, pera e mela, il tutto era cosparso giornalmente di calcioe bisettimanalmente di calcio+D3. Devo dire che dopo un primo periodo di adattamento gli animali si sono mostrati molto meno timidi di quanto di solito si dice, non fuggivano quando entravo nella stanza e anzi mi guardavano con curiosita'.
                        L'accoppiamento l'ho visto solo una volta e il maschio dopo aver percorso con lalingua la schiena della femmina l'ha afferrata portando la sua coda sotto il corpo della femmina stessa. Non posso dire dopo quanto tempo si sono svchiuse le uova perche' le ho trovate per caso pulendo il terrario e non so quando siano state deposte. I piccoli sono molto attivi e necessitano di calcioe D3 in abbondanza: si nutrono di microgrilli e piccole camole della farina. Un'esperienza che ultimamente sto pensando di ripetere.
                        Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri

Commenta

grazie 1000!^^ Gentilissimo!^^
                          Non sembrano difficili da mantenere, ma ho ancora qualche domanda:
                          I grille e le cavallette li lasciavi liberi per il terrario? E con le piante, come faceva l' animale a trovarli?
                          Quindi si possono tenere sempre insieme, da quel che ho capito, vero?
                          Il mio terrario come profondita' e' 40... e' troppo poco per la coppia?
                          poi, scusa se lo ripeto, ma quanto puo' costare un baby?

scusa la carrellata di domande

OT: Marconyse, che specie e' il sauro nel tuo avatar?
                          Ultima modifica di Candycane; 20-01-2009, 14:07.

Commenta

Scusa il ritardo nella risposta, li puoi lasciare sempre insieme, i grilli e le cavallette li cacciano, come in natura, il terrario va bene, il prezzo dei baby e' difficile a dirsi, io li ho dati via per 30€, ma dipende da chi li ha.
                            Il sauro che c'e' attualmente nell'avatar e' un Gerrhosaurus vallidus

Commenta

fa niente
                              Grazie mille per le info! Per ora mi pare tutto chiaro
                              Ho appena fatto una mini-ricerca sul sauro dell' avatar, e' meraviglioso, complimenti! Purtroppo mi pare di capire che la mia teca e' minuscola anche solo per uno...
                              ho guardato un po' di immagini su google delle varie Specie di Gerrhosaurus e mi piacciono molto il Major e il Flavigularis, ma mi sa che per il primo il terrario e' troppo piccolo... mi potresti dare qualche info?

grazie 1000 di tutto!

Commenta

Sto operando...
                              X