annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

domande e chiarimenti per far concretizzare tanti progetti di un terrario

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• domande e chiarimenti per far concretizzare tanti progetti di un terrario

innanzitutto saltuo tutti , sono un nuovo utente del forum e da qualke anno possiedo un physignatus cocincinus maschio , ora ha circa 3 anni e dovrei ampliargli il terrario visto che è bello grandicello , ho vito bazzicando sul forum che si usa molto la schiuma di poliuretano espanso x modellare i fondi dei terrari , mi chiedevo , visto che il mio terrario sarà pieno di giochi d'acqua e riscellini ecc che passeranno inevitabilmente sul poiuretano , volevo saprere se con il tempo e a contatto con l'acqua nn sprigioni sostanze tossiche visto che dopo tutta l'acuqa che sorre sul poliuretano si dovrebbe concentrare in un piccolo stagno ? questa era la mia più grossa curiosità , l'alta è ; si menziona molte volte una guida sulla costruzione degli sfondi per terrario ma cliccando sul link nn trova la pagina come mai? ... farò avere al + preto foto del mio piccolo Fisi per dei commenti sul suo stato e su come stà screscendo ....
    un saluto a tutti
    Ultima modifica di marconyse; 02-02-2009, 12:22.

Assolutamente evita ruscelli, cascate e cose simili, sono fonte di infezione e riproduzione di patogeni per un animale come il Physignatus che defeca per il 90% delle volte in acqua
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

ah ok grazie dell'info , si è vero il fisi sopratutto il mio defeca solo in acqua e solo se è limpida e cristallina ( è 1 pò skizzinoso )

Commenta

Meglio cosi', l'ipotesi che si autoinfesti facendo un bagno nell'acqua sporca e' tutt'altro che remota
        Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri

Commenta

ecco il una priccola prova dei lavori, adesso devo solo schiumare con il poliuretano , mi chiedevo se potevo semplicemente ricoprirlo di torba prima che si ascuigasse completamente x avere un effetto + realistico , senza poi ricoprirlo di altri coloranti?

( scusalte la qualità della foto ma è scattata ora di fretta con il cellulare)

Commenta

Se non usi la colla da piastrelle le unghie dell'animale te lo distruggono in breve tempo

Commenta

c'era un utente (non mi ricordo chi) che per il terrario del suo geco leopardino aveva fatto asciugare della sabbia su della colla da piastrelle se non sbaglio, prova a cercare la discussione.. l'effetto esteticamente era bellissimo

Commenta

ecco come stanno procedendo i lavori , tra poco schiumo tutto

Commenta

Sto operando...
                X