annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Inappetenza Anolis

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Inappetenza Anolis

ciao a tutti... ho un problema con i miei anolis... non mangiano piu da due settimane ma la temperatura e umidit sono normali cosa mi consigliate... ???

Frenkoker non ripescare tread di 4 anni fa per favore.
    Comunque quando hai fatto le analisi delle feci l'ultima volta? Da quanto tempo li hai? come li tieni? Come li alimenti?
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Ciao.
      prova con prede pi mobili, come mosche dato che difficilmente le rifiutano (io ho provato anche con forficule e direi che ne vanno letteralmente matti!). Secondo me c' qualche problema, dato che 2 settimane sono troppe di digiuno, ma senza rispondere alle domande di marconyse difficile arrivare ad una soluzione. Appena defeca portale da un veterinario.

Commenta

ciao.. piu o meno li ho da luglio... il terrario e di 50larghezza,30profondita e 30 di h. li alimento con camole della farina del miele e della segatura e i grilli..e un veterinario qualsiasi o uno specializzato x rettili??? ..

Commenta

basso per gli anolis...il minimo se non sbaglio dovrebbe essere 50 di h....le feci le puoi far analizzare da un qualsiasi veterinario....hai una lampada ad emissione uv?ogni quanto integri?che temperatura ed umidit ci sono nel terrario?

Commenta

se puoi capovolgilo su un lato.
            per stimolare l'appettito prova ad usare quelli noti come " pesciolini d'argento" (nn mi sparate ma non ricordo il nome scentifico), oppure dei ragnetti (non i gambelunghe :p)(una mia anolis ne andava pazza).
            Ultima modifica di tarbosauro; 02-02-2009, 18:34.

Commenta

E' decisamente piccolo per degli Anolis, almeno 50x30x50h: non ci hai parlato dell'illuminazione, dell'arredamento e dell'areazione che vuole molto efficace per i caroliniensis (spero si parli di questi)
              Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri

Commenta

ciao..ho una lapada da 40w uvb la temperatura di giorno e tra i 28/30gradi l'umidita e del 20'30 percento come substrato ho della sebbia rossa un po di rami (tanti)..siccome su due lati e sul tetto ci sono delle aperture grandi quasi come la loro grandezza percio una lo chiusa x lasciando no spazio per l'aria... l'altro lato lo posto vicino al termosifone...e scusate x l'ignioranza ma marconyse ha detto di non ripescare tread di 4 anni fa.. mi spiegate chi e?? grazi!!..

Commenta

forse avevi risposto ad un vecchio thread che poi marco ha chiuso e ne riaperto un altro con la tua domanda.

Commenta

lascia stare la sabbia, magari questa che ha creato costipazioni e l'inappetenza...
                    toglila subito.

Commenta

Cerchiamo di capire: uvb da 40w non esistono, 28/30 nel terrario sono troppi per dei caroliniensis (ancora non ci hai detto se sono loro) e l'umidita' e' inesistente, troppo bassa, deve essere almeno 50/60%; la sabbia non va bene , toglila, non si e' capito bene come sono fatte le aperture per l'aria, ne hai in alto e in basso? Come integratori e calcio?

Commenta

ok perci posso usare del terriccio come sub strato???.. per allevare mosche come si fa??

Commenta

il terriccio meglio della sabbia senz'altro,ti aiuta a tenere almeno un ambiente pi umido....non prenderlo concimato....

Commenta

ciao.. grazie per i vostri consigli, ho messo il terriccio , ho messo 5 grilli albini(spolverati di calcio) se li sono pappati in 2 minuti...(comunque la lampata da 40w uvb esiste, la marca e zoomed)...

Commenta

La zoomed da 40w e' un tubo lungo 120 cm, mi dici il nome?
                              Search Results: Products

Commenta

Sto operando...
                              X