annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

sessaggio Anolis allisoni

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• sessaggio Anolis allisoni

qualcuno ha qualche dritta per il sessaggio....
    lo so che dovrebbe essere estremamente evidente ma non cos almeno per ora

sono Tre..... CB made in Italy a ottobre scorso e portati a casa al NIRM quando avevano meno di 10 giorni ...ormai sono circa 20 cm coda compresa che ne comprende almeno il 60%..... e tutti identici, non ci sono pori femorali, n emipeni evidenti...tantomeno colorazioni differenti n sottogola pi sviluppati .....la territorialit totale.... convivono ma a debita distanza e fanno tutti e tre head bobbing ... avete qualche dritta? link? ....esperienze personali con questa specie?

insomma....help....
    ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Guarda l'unico aiuto che ho viene dalla letteratura: maschio verde con fronte blu e femmina marrone, nel maschio evidenti giandole postanali. Mi sa che ti serve a poco......
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

meglio che un calcio in bocca....
      ad ogni mdoo tutto verde pisello....e le evidenti ghandole post'anali....dove dovrebbero stare?..... tipo emipeni alla base della coda?....hanno tutti la coda molto ingrossata alla base... ma anche gli altri anolis che ho e che sono certo siano femmine hanno la coda poco sottile in fondo... e due emipeni ci starebbero benissimo.....
      ch faccio aspetto il 2010??

Commenta

Maschi 25 cm e femmine 18 cm, dicchiu' nin zo!
        Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
        Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
        un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

son contento che stiano bene, metti foto

Commenta

marco i maschi dovrebbero avere la giogaia estendibile.
            [URL="http://www.gabrisaura.com"]www.gabrisaura.com[/URL]

Commenta

Originariamente inviato da gabrisaura Visualizza il messaggio
              marco i maschi dovrebbero avere la giogaia estendibile.
              che faccio prendo e tiro?...... inutile ho gi provato.... tutti fanno headbobbing ed estendono un po' il sottogola anche le femmine... non sono equestris in cui la giogaia paurosamente differente........
              lo scopriremo solo VIVENDOOOO

Commenta

ci riforniremo ancora dal buon franco allora

Commenta

marco, mi devi offrire una birra...sono appena andato a infastidire il maschietto. come puoi vedere dalla foto nel maschio, sotto alla cloaca sono presenti due scaglie di dimensioni maggiori, che nella femmina non sono presenti. fai una foto come questa almeno vediamo.
                  File allegati

Commenta

ti ho mai detto che ti voglio bene? ora vado a ravanare i miei...

TADAAAAAAAAAAAAAAA..... 1 maschio...1 femmina....e uno scappato.... ecco cos domani mattina so cosa fare.......ma perdindirindina.... foto prossimamente appena trovo due batterie per quella macchinetta infernale che ne mangia 2 al minuto

dimmi che questa cosa della scaglia l'hai letta su un libro o vista su un sito...perch se te ne sei accorto tu devi andare da un medico....passi troppo tempo a guardare ste lucertoline
                    Ultima modifica di Marco_offlimits; 09-02-2009, 23:16.

Commenta

....passo molto pi tempo a guardare le rane, comunque non una scoperta mia....

Commenta

grande mauri!!!!

Commenta

Sto operando...
                        X