annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

terrario clamidosauri

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• terrario clamidosauri

come promesso tempo fa posto qualche foto del set-up dei clamidosauri...qualsiasi critica o suggerimento e' bene accetta!!!

altre..

Commenta

Direi tutto a posto, non vedo il parco luci ma conto sulla tua esperienza
      Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
      Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
      un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

...

Commenta

fantastici

Commenta

Originariamente inviato da marconyse Visualizza il messaggio
            Direi tutto a posto, non vedo il parco luci ma conto sulla tua esperienza
            allora si in effetti non si vede il parco luci perche' sono piu' in alto ...
            comunque metto un po' di dati misure 100-80-180
            come parco luci ho utilizzato neon uvb 5% in basso poi in alto dove stazionano per tutto il tempo c'e 2 lampade compatte arcadia 7% uvb e 2 spottoni alogeni da 80 W ciascuno se ci sara qualcosa da modificare nel tempo migliorero sicuramente...
            substrato utilizzo il gommato nero e' ottimo
            vaschetta d'acqua proprio su questa volevo aggiungere una pompa di movimento che ne pensate?

Commenta

Originariamente inviato da FEDES Visualizza il messaggio
              vaschetta d'acqua proprio su questa volevo aggiungere una pompa di movimento che ne pensate?
              se vuoi provare prova...magari con il movimento son piu stimolati a farne uso..i miei quando eran piccoli ne facevan un gran uso della vasca d'acqua e non che non nebulizzassi adesso invece son talmente tonti che morirebbero di sete piuttosto che usare la vasca,uno penserebbe beh sar che non han bisogno di acqua ma se li nebulizzi devi vedere come bevono.
              Per me han qualche parente con il camaleonte che se non vedono il movimento non capiscono infatti spesso per riempirgli la vasca d'acqua uso un grosso nebulizzatore e a volte proprio perch generavo movimento ci sono entrati per bere..potresti provare con una soluzione molto economica per poi passare alla pompa,prendi una bottiglia d'acqua di plastica,la fissi in alto e gli fai un foro e fai in modo che l'acqua cada nella vasca,fai il classico gocciolatoio da camaleonte,sta cosa la fai per diversi giorni,se li vedi piu stimolati gli metterai poi la pompa

il terrario secondo me ottimo,hai messo moltissimi rami come giusto che sia,non avresti potuto fare meglio ma ho qualche perplessit se quest'estate la femmina deve deporre?come fai con la vasca? cambiare il terrario alla femmina in deposizione imminente potrebbe non essere un gran lavoro per se avessi il terrario cos probabilmente io ricoprirei tutto il tappeto gommato di un 4 dita di torba
              Ultima modifica di fantasma; 05-02-2009, 08:00.

Commenta

Fedes sei un mito

Commenta

grazie per l'intervento fantasma allora per il movimento dell'acqua appunto volevo farlo per cercare di stimolarli a bere da li difatti come bene dici non si muovono per bere ma appena nebulizzo quasi quasi si ciucciano la pompa ahahhahahha...impressionante mi sembrano i bambini quando prendono il latte!!!hihihih...comunque sia provero ed escogitero qualcosa vedremo...

per la vaschetta da deposione con torba gia mi ero fatto un preventivo cioe' io uso la classica come credo tutti lettiera per gatti riempita con torba come vedi nella foto dove si vede e ritrae il terrario a terra si vedono tanti rami non solo quelli principali che non si muovono ma rametti sparsi qua e la levando quelli non credo di avere problemi a inserire una vaschetta per la deposizione e poi sarei facilitato anche dal fatto che se guardi bene il terrario ha in dotazione anche una porta laterale per facilitare tutti gli interventi all'interno!!!

Commenta

Originariamente inviato da NinoRock Visualizza il messaggio
                    Fedes sei un mito
                    grazie nino anche se non credo affatto di essere un mito ehehehheheh!!!

Commenta

Scusa la domanda, ma quanto hanno i Clamidosauri?

Commenta

Bel lavoro fede.. secondo m dovresti aggiungere solo qualche pianticella, per il resto ok

Commenta

Originariamente inviato da Raptor80 Visualizza il messaggio
                          Bel lavoro fede.. secondo m dovresti aggiungere solo qualche pianticella, per il resto ok
                          anche secondo me....da completo inesperto non so a quanto servano, ma l'impatto scenico sarebbe veramente formidanile

Commenta

Originariamente inviato da NinoRock Visualizza il messaggio
                            Scusa la domanda, ma quanto hanno i Clamidosauri?
                            3 annetti piu' o meno niente scuse

Commenta

Originariamente inviato da Raptor80 Visualizza il messaggio
                              non credo di farlo a me devo essere sincero l'impatto estetico e' l'ultima cosa che mi importa gia per me ho fatto il massimo!!!
                              l'importante e altro quelle sono solo cose superflue e potrebbero risultare anche scomode sotto certi punti di vista poi ognuno ha il suo pensiero ovviamente!!!

Commenta

Sto operando...
                              X