annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

::Hydrosaurus::

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ::Hydrosaurus::

Questo Agamide originario delle filippine lo hanno al negozio i miei amici..... tanto affascinante quanto inquietante da vicino....carnivoro abbestia, si fionda sui pinkie...ecc... nero come la pece...
    che strano, chi lo alleva /allevato di voi?
    che ne pensate? curiosit? non ho trovato moltissimo in rete...
    se posso faro foto direttamente al negozio...

fonte http://www.swissherp.org/

ancora

fonte
    ttp://www.species.net

di non facilissimo allevamento piuttosto nervoso e richiestivo di terrari ampi. Per parallelismo assomiglia molto a livello di esigenze a Basiliscus plumifrons (sauro un poco pi noto), salvo essere pi robusto ed "ingombrante".

Commenta

si infatti di questo ne sono sicuro....si agita molto se ci si avvicina troppo alla teca...

Commenta

si vede della foto anche un problema abbastanza comune per questi sauri nervosi: il muso fracassato
        mi fa sempre pena vedere delle bestie ridotte cosi, eppure penso che basterebbe qualche accorgimento in piu..

Commenta

il muso fracassato
          ...mmm...sai ive, non ne sono molto sicuro ....a me sembra con la bocca aperta, hanno la parte superiore del muso e le narici, sar abiutato forse a vedere altri sauri...comunque pu darsi anche che tu abbia ragione!...ma in generale sui sauri di sicuro come dici tu...

Commenta

vi sconsiglio di comprare questi animali, a parte l'esperienza che ci vuole alle spalle, sono tutti animali di cattura, comunque un animale fantastico.

Commenta

veramente stupendo!
              non lo avevo mai visto prima, ma si pu allevare per legge?

Commenta

Si....difficile, soprattutto perch ci sono in giro solo animali di cattura......poi perch necessitano di spazio, acqua ecc....

Commenta

oltre che nel negozio dell'amico di Joseuan,ce n'e' una bella colonia riproduttiva al bioparco di Roma,un annetto fa vi era una teca piena di piccini.Gli adulti anche se stabulati in una super teca continuano a picchiare contro i vetri,peccato!
                  veramente un animale bellissimo dai movimenti jurassici,ho pensato diverse volte di prenderlo ma non avendo la femmina penso che ormai sia veramente difficile trovarla e cos solitario mi fa tristezza dato che sono sauri "sociali"come le iguane.
                  qualcuno sa il nome scientifico esatto?per me e' solo Hidrosauro delle filippine.
                  ciao

Commenta

di specie ne esistono alcune (non tutti gli AA. concordano sul numero), quelli del Bioparco di Roma se non sbaglio sono pustulatus. Un tempo i pi comunemente offerti sul mercato erano i weberi (forse anche oggi). Una sola volta, ad Hamm, vidi un maschio adulto (tanto splendido quanto impressionante) di amboinensis. Allo zoo di Hamsterdam detengono una coppia in un mega acquaterrario con tanto di ricostruzione di biotopo salmastro alla "foce di fiume" con alta/bassa marea.

Commenta

....l'ho visto mangiare .....sembra un film di spilberg.... voracissimo..

Commenta

A Genova la mostra Atrox -di una decina di anni fa- ne aveva esposto una coppia adulta in un terrario enorme: erano due bellissimi giganti assolutamente pacifici e di abitudini alimentari onnivore (non solo proteine quindi!).
                        So che, nonostante le cure, questa coppia non si mai riprodotta... ignoro di che specie si trattasse.
                        Ciao
                        ro
                        Animali insoliti? Amici Insoliti!

Commenta

Re: ::Hydrosaurus::

Originariamente inviato da Joseuan
                          Questo Agamide originario delle filippine lo hanno al negozio i miei amici..... tanto affascinante quanto inquietante da vicino....carnivoro abbestia, si fionda sui pinkie...ecc... nero come la pece...
                          che strano, chi lo alleva /allevato di voi?
                          che ne pensate? curiosit? non ho trovato moltissimo in rete...
                          se posso faro foto direttamente al negozio...
                          Davvero??? Io sull'idrosauro ho letto su ben due enciclopedie che essenzialmente erbivoro e mangia insetti e piccoli mammiferi solo ogni tanto. Comunque, davvero stupendo! Sarebbe bello avere qualche informazione in pi sul tipo di allevamento, grandezza di terrario, temperamento, ecc... e il prezzo a cui si pu reperire (se reperibile)

Commenta

Gli adulti anche se stabulati in una super teca continuano a picchiare contro i vetri,
                            secondo me bisognerebbe provare a tenerli in mega terari in legno ma con la parete frontale in rete invece che in vetro,cosi secondo me smettono di picchiare sul vetro perche la vedono come barrierea a differenza del vetro,come i camaleonti daltronde.
                            -''Babbo osa vuol d esse bria?"
                            -"Vedi quelle 2 sedie?Quando uno gli bria ne vede 4"
                            -''Oh Babbo,ma ce n' una sola!"

Commenta

ma su reptilica.de mi sembra di aver letto un prezzo di 339
                              comunque belli ste bestie

Commenta

Sto operando...
                              X