annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consiglio specie di grilli per physignatus

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• consiglio specie di grilli per physignatus

ciao a tutti , ho visto su un noto sito di vendita per corrispondenza che si possono acquistare 3 tipi di grilli adulti, la mia domanda , quale pi nutriente , quale pi facile da allevare e quale meno delicato?

ecco le 3 specie ;

acheta adulti

assimilis adulti

bimaculatus adulti

le immagini forniscono ache le dimensioni degli esemplari in mm

Quelli piu' appetibili dagli animali e di taglia piu' adeguata sono gli assimilis, poi le Acheta, i bimaculatus sono quelli che i mei animali spesso rifiutano. Per quanto riguarda il potere nutrizionale dipende dall'alimentazione che fornisci tu ai grilli.
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

grazie della risposta ,io fin ora ho tenuto sempre gli acheta , gli assimilis si tengono allo stesso modo o ch qual'cosa a cui stare attenti?

avvisatemi se un argomento gi trattato in qualche vechcio post che me lo vado a leggere

Commenta

E' uguale, per la scheda di allevamento guarda nella sezione insetti: c' un post in evidenza.
        Piccolo OT: normale che i miei acheta sono grossi come assimilis o anche pi grossi? (Dieta composta da frutta e mix di crocchette,pane secco grattugiato e legumi in polvere)

Commenta

grazie per i vostri interventi ...
          ma elragno non che hai messo lievito nel composto e ti sono lievitati i grilli?

Commenta

beh anche i miei acheta sono pi grandi della foto!

Commenta

io quando usavo i grilli davo appunto gli assimilis e qualche volte acheta ma come dice bene Marconyse l'importante e' nutrirli bene

Commenta

Originariamente inviato da FEDES Visualizza il messaggio
                io quando usavo i grilli davo appunto gli assimilis e qualche volte acheta ma come dice bene Marconyse l'importante e' nutrirli bene
                a cosa li davi da mangiare e perck non li dai pi? sei passato a prede pi consistenti?

Commenta

Originariamente inviato da gekuz Visualizza il messaggio
                  a cosa li davi da mangiare e perck non li dai pi? sei passato a prede pi consistenti?
                  Magari passato alle blatte, che non fanno puzza come i grilli, non cantano e sono pi prolifiche.

Commenta

io s il contrario che puzzano parecchio pi dei grilli e che hanno un cilo riproduttivo pi lungo

Commenta

si sono passato a blatte molto piu' resistenti e meno impegnative dei grilli..ma se te ti trovi bene con i grilli vai sicuro con loro!!!

Commenta

no no nn mi trovo affatto bene , tu hai comprato la dubia su internet? e te la sei fatta arrivare a casa, e sei partitocon l'allevamento? all inizio a spanne quante ne avevi?

Commenta

Blatte tutta la vita!!!!!!!!!!
                          grilli solo quando non riesco a far fronte alla richiesta dei nuovi nati.
                          per non decimare troppo le mie colonie, allora mi acquisto qualche migliaio di grilli su internet o alle fiere.

comunque dipende da quanti animali hai per sapere quante blatte servono per la partenza di un allevamento di blatte.
                          comunque io partirei sempre con un migliaio di dubia almeno, l'abbondanza non e mai troppa!!!
                          [URL="http://www.gabrisaura.com"]www.gabrisaura.com[/URL]

Commenta

io per adesso ho solo un fisi anche se mangia come un porcello, e st cercando una femmina , e tra poco se lo trovo anche un cigliatus

Commenta

ciliatus

Commenta

Sto operando...
                              X