annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Phrynosoma coronatum

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Phrynosoma coronatum

Ciao ragazzi chi mi puo dare info su questo strano sauro e reperibilità?

in sintesi.. difficilissima l'alimentazione (necessita di acido formico, presente appunto nelle formiche, per far funzionare bene la digestione), si trovano quasi solo esemplari di cattura, e in Italia per ora non ne ho mai visti in vendita, nemmeno alle fiere..

Commenta

Proverò ad allevarli tra un paio di anni, quando avrò le colonie di formiche avviate (mah...), comunque qua a TO avolte li hanno nei negozi, c'erano anche a Longarone, insomma non sono rari ma bisogna saperli allevare

Commenta

io l'ho da quasi un anno....mangia regolarmente camole della farina immerse in acido formico+acqua+calcio e vitD3 per adesso sembra stare bene......ma è difficile dire quanto possa vivere ancora non so se le dosi di acido formico vanno bene.....

Commenta

Originariamente inviato da davide.a
          io l'ho da quasi un anno....mangia regolarmente camole della farina immerse in acido formico+acqua+calcio e vitD3 per adesso sembra stare bene......ma è difficile dire quanto possa vivere ancora non so se le dosi di acido formico vanno bene.....
          ai tempi c'era stata una ricerca (la fonte non la ricordo ma era citata sull'atlas) e frinosomi e moloch alimentati con succedanei e acido formico campavano decisamente poco.

per la colonia di formiche si era pensato di mettere in una botte un formicaio (o quel che si riesce a tirar su...) e di mettere la botte in una tinozza con dell'acqua.

il problema però è sempre nella quantità di insetti... per il moloch si parlava di più di mille formiche al giorno

Commenta

io le formiche(dalle più piccole a quelle più grandi) ho provato a dargliele ma non le guarda neanche.il mio ormai mangia anche piccoli grilli e camole del miele.............SENZA PROBLEMI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

Sto operando...
            X