annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cordylus

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• cordylus

Ciao a tutti, a gennaio all'Esotika ho notato che in un bancone sul lato destro in fondo al capannone c'erano dei tedeschi o polacchi(nordi comunque di dove non lo so) che vendevano dei giovani sauri molto ma molto simili ai cordylus cataphractus a 30 l'uno; Da qui mi sorge la domanda se e legale allevarli, o se sono solo di cattura?!? inoltre mi sembra strano a 30 cad. siccome ho letto altre discussioni dove il loro prezzo e veramnete maggiore...
    Mi9 scuso in antcipo se ho aperto una discussione che gia esisteva, e se c' prego qualcuno di indirizzarmi alla suddetta.
    Grazie
    Ciao

Ugo

Dalla tua descrizione (e dal prezzo) al 99% si trattava di Cordylus tropidosternum, probabilmente wc (i cb costano sui 60€), sono in Cites ma perfettamente legali. Sono animali provenienti dall'Africa orientale. Se fai una ricerca dovrebbero esserci gia' dei tread aperti, altrimenti chiedi pure

http://www.sanguefreddo.net/sauri-al...ri-e-info.html
    ecco un link
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Originariamente inviato da marconyse Visualizza il messaggio
      Dalla tua descrizione (e dal prezzo) al 99% si trattava di Cordylus tropidosternum, probabilmente wc (i cb costano sui 60), sono in Cites ma perfettamente legali. Sono animali provenienti dall'Africa orientale. Se fai una ricerca dovrebbero esserci gia' dei tread aperti, altrimenti chiedi pure

http://www.sanguefreddo.net/sauri-al...ri-e-info.html
      ecco un link
      Grazie, Ti assicuro che non erano i tropidostenum siccome avevano le spine del corpo e non solo quelle della coda molto grandi e evidenti, poi non sono sicuro che fossero dei cataphractus(se ne esistono altri con le spine grandi su tutto il corpo), pero boh...

Commenta

Non conosco la tua preparazione, per cui non ti offendere, non e' che erano questi?
        http://www.petsource.org/BreedImages...odileSkink.jpg, anche se di solito il prezzo si aggira sui 90€
        Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri

Commenta

Non conosco la tua preparazione, per cui non ti offendere, non e' che erano questi?
          http://www.petsource.org/BreedImages...odileSkink.jpg, anche se di solito il prezzo si aggira sui 90
          Eh, figurati, ci mancherebbe altro, sono ancora un perfetto neofita, comunque no, non erano quelli sicuramente, ho questa quasi sicurezza che fossero i cataphractus perche tempo fa mi ero informato siccome mi attiravano molto e sono rimasto stupito quando li ho visti alla fiera, forse dei giganteus ma anche li nel prezzo la diferenza sarebbe abissale, mi ento ora di non avergli fatto delle foto, ero anche lil per comprarmi una coppia ma ho lasciato perdere siccome ero privo di ogni nozione sul loro allevamento e farmele spiegare in inglese penso che non ci sarei saltato fuori...

Commenta

Ti assicuro che non erano cataphractus, potrebbero essere stati gli Xenosaurus che mi avevano offerto, ma allora il prezzo non era quello, magari!

Commenta

quanto erano lunghi?

Commenta

Ti assicuro che non erano cataphractus, potrebbero essere stati gli Xenosaurus che mi avevano offerto, ma allora il prezzo non era quello, magari!
                mah, ho appena cercato in google qualche loro immagine e mi sembra che non ci assomiglino perniente, magari non mi trova immagini di quella precisa specie che dici tu, mi ricordo che erano in un faunabox verde una 15 se non di piu di esemplari(sabato), provo ora a vedere qualche pagina web con riportate foto dell'esotica per vedere se li scovo, comunque ti dioci di no per via del prezzo?
                Ciao

Ugo

Commenta

Originariamente inviato da fantasma Visualizza il messaggio
                  quanto erano lunghi?
                  saranno stati una decina di centimetri circa, ora non ricordo perfettamente perche mi baso sulla memoria, ma massimo aggiungici 3 cm non di piu...

Commenta

cercando ho trovato alcuni nomi ma non te li elenco tutti,sono troppi!
                    cordylus:rivae,tasmani,warreni,angolensis,beraducc i,capensis,
                    macropholis,nebulosus,pustulatus,campbelli,cloetei ,jonesii,
                    corulepunctatus,melanotus,minor,vittifer!
                    qualcuno sar scritto in modo diverso magari!

Commenta

Originariamente inviato da clacky1993 Visualizza il messaggio
                      cercando ho trovato alcuni nomi ma non te li elenco tutti,sono troppi!
                      cordylus:rivae,tasmani,warreni,angolensis,beraducc i,capensis,
                      macropholis,nebulosus,pustulatus,campbelli,cloetei ,jonesii,
                      corulepunctatus,melanotus,minor,vittifer!
                      qualcuno sar scritto in modo diverso magari!
                      Grazie, in molti casi pero mi ritrovo sempre le stesse foto che girano, c'e ne una pero chiamata warreni o jonesii che potrebbe essere il probaile adulto, pero e tutto da vedere(anche li le spine sulla schiena mi sembrano comunque piu piccole degli "originali")...
                      Grazie comunque

Ugo

Commenta

ma sei sicuro che siano dei cordylus?

Commenta

Gli unici che ho visto alle fiere sono i tropidosternum, i warreni, i jonesii e giganteus, i cataphracticus ho trovato uno che li vendeva ma li aveva gi venduti e a cifre assurde (tipo i giganteus) e comunque a 30 euro...oltre ai tropidosternum non ne vedo altri

Commenta

Originariamente inviato da clacky1993 Visualizza il messaggio
                            ma sei sicuro che siano dei cordylus?
                            Eccome, su questo ne sono sicuro al 100%
                            Se magari qualched'ino riesce a postare una qualche immagine di tropidosternum giovani che a questo punto mi viene il dubbio, ma a giudicare dalle immagini che ho trovato su internet mi sembrano piuttosto differenti...

Commenta

Si ma devono essere per forza quelli perch o non ricordi bene com'era l'animale o non ricordi bene il prezzo perch anche per dire il mossambicus comunque costa di pi e sarebbe questo
                              DierenParadijs.be > Cordylus Mossambicus

Commenta

Sto operando...
                              X