annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Physignatus e deposizione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Physignatus e deposizione

Ciao... mi sono appena registrato per confermarti al 100% che è femmina la tua Phisignatus.

Io possiedo sia il maschio che la femmina:
    Il maschio (2 anni e mezzo) si riconosce dal colore più chiaro e dalla cresta sulla testa molto più pronunciata della femmina.
    La femmina (2 anni) di solito è di verde più scuro

Come temperature ho sempre usato queste:
    di giorno 28° con il 55-60% di umidità
    di notte 22° con il 75-80% di umidità

Maschio:

Femmina:

Varie:

E adesso finalmente hanno sfornato le uove e stò provando a vedere se nascono i piccoli...

Originariamente inviato da milu Visualizza il messaggio
    volevo fare una domanda da inesperto: ma perchè questi animali vengono chiamati draghi d'acqua se con l'acqua non hanno nulla a che fare???

Ciao..
    vengono chiamati Draghi D'Acqua perchè (almeno i miei) passano un bel po di tempo immersi dentro restando anche a mollo

Commenta

Benvenuto Scootyz e in bocca al lupo per le uova

Commenta

Originariamente inviato da fantasma Visualizza il messaggio
        Benvenuto Scootyz e in bocca al lupo per le uova

Grazie Mille per il benvenuto....

e..... SPERIAMO bene

nell'incubatrice dovrebbe uscire qualcosa

Commenta

benvenuto scooty , cerca di aumentare l'umidità nel terrario perchè mi sembra che abbiano la pelle un'pò secca.

Commenta

Originariamente inviato da gekuz Visualizza il messaggio
            benvenuto scooty , cerca di aumentare l'umidità nel terrario perchè mi sembra che abbiano la pelle un'pò secca.

Ciao Grazie...
            adesso con esattezza non mi ricordo quando ho fatto le foto, ma se non sbaglio era il periodo che stava cambiando la pelle...

Cmq provo ad alzare un pò ancora di giorno..

Azie!!!

Commenta

ciao scootyz e benvenuto!!
              hai visto l ultima data del post!!?
              comunque il colore più scuro non è una distinzione tra i due sessi!!oltrtetutto i physignatus cambiano molto il colore in base all umore, alla temperatura e alla luce!le femmine si distinguono dai maschi (oltre a gli emipeni )dalla grandezza, dalla cresta(anche se ci sono alcune femmine che possono averne un pò)e dai pori femorali che nel maschio son ben marcati.
              Sono feconde le uova?
              in bocca al lupo!!

Commenta

susate ma credo che boozester abbia già capito se era maschio o femmina!è passato più di un anno!
                comunque molto bello il maschio!

Commenta

Molto belli, il terrario si direbbe spazioso ma mi sembra molto secco, le piante finte non aiutano e non vedo quanto grande sia la "piscina" (forse perche non si vede ).
                  Il maschio ha avuto problemi alla parte superiore della bocca?
                  NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Ciao Scotyz e benvenuto,Complimenti, unico appuntodecisamente bassa l'umidita' per dei cocincinus, dovrebbero avere 75/80% di giorno e 90/100% la notte, si vede anche dalla pelle come giustamente ha fatto notare qualcuno e' molto secca. Il maschio ha probabilmente avuto problemi di adattamento ma mi sembra che il muso sia guarito piuttosto bene, Incrocio le dita per le tue uova
                    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
                    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
                    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

ciao scotyz benvenuto.
                      spero di affiancarmi a te e diabolik nella riproduzione di questi bellissimi "verdoni", prima di fine anno....
                      [URL="http://www.gabrisaura.com"]www.gabrisaura.com[/URL]

Commenta

speriamo in bocca al lupo

Commenta

ciao...complimenti per i tuoi phisignatus sono davvero molto belli e congratulazione per la deposizione..noi abbiamo un phisignatus e gli stiamo costruendo una teca...se hai qualche consiglio da darci te ne saremo grati..grazie a presto ciao

Commenta

Cioe' avete preso un animale prima di avere il terrario pronto?? Mi auguro che abbbiate almeno lo spazio per un terrario adeguato
                            Comunque usate il tasto cerca e troverete di tutto sui Physignatus
                            Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
                            Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
                            un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

bello complimenti,ma che misure ha la teca?
                              [COLOR=red]regolamento di SFn----------->[/COLOR] [URL="http://www.sanguefreddo.net/legislazione-informazione-documentazione/27229-regolamento-sfn.html"][COLOR=#e38702]Regolamento SFn[/COLOR][/URL]
                              MY PERSONAL WEB SITE [URL="http://www.TUATARA.it"]WWW.TUATARA.it[/URL]
                              É più difficile disintegrare un pregiudizio che un atomo.(Albert Einstein)
                              [COLOR=sienna]NON RISPONDO A MP SU ALLEVAMENTO....USATE IL FORUM...[/COLOR]

Commenta

Sto operando...
                              X