annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gonocephalus grandis.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Gonocephalus grandis.

ciao qualcuno conosce,ha mai allevato o sa darmi delle informazioni sul Gonocephalus grandis!
    grazie Diabolik

Animali un po' difficili che vivono fino a 1.400 metri di altitudine, il maschio puo' arrivare a 55 cm, di cui 40 di coda, le femmine rimangono piu' piccole. Direi al 99% wc spesso in condizioni disperate, parassitati come pochi altri animali. Chi li ha allevati consiglia un terrrio di 170 (200)x75x150h, con le pareti posteriore e laterali ricoperti di sughero, ampia vasca d'acqua (possibilmente con una pompa che la movimenti), molti rami verticali con un diametro da 5 ai 10 centimetri, gli animali staranno quasi sempre appesi a questi, gli orizzontali vengono normalmente snobbati, preferiscono invece piante possibilmente cespugliose, su cui gli animali si riposeranno. Umidita' diurna 80% notturna 95%, temperature zona calda, bene illuminata, 30/32° zona fresca, in ombra, 22/26° notturna 16/18°. Alimentazione grossi insetti (cavallette, grilli, blatte) e pinky un paio di volte al mese, bevono dalle foglie quindi nebulizzare un paio di volte al giorno, mattino e pomeriggio. Difficolta' nel far crescere i giovani che hanno un'altissima mortalita' nel primo periodo di vita, temperatura di incubazione 20/21°.
    Se hai bisogno di altro chiedi pure se posso...
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

pensavo che in germania si trovassero cb ho visto qualche sito che li aveva ma non sapevo se erano wc o no!!
      da dove provengono?
      esteticamente sono bellissimi ma se mi dici che si trovano wc al 99%penso che per il momento rinuncerò!ma se si riescono a deparassitare come si abituano alla vita in terrario?

Commenta

ma del genere gonocephalus c è qualche specie che si riescea trovare cb?

Commenta

Sono animali abbastanza timidi, ma molto belli. So che ultimamente si trovano cb i Lyriocephalus scutatus e qualche Gonocephalus doriae e magari anche i grandis sono stati riprodotti. In bocca al lupo
          Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri

Commenta

cercherò in giro magari se riesco ad andare ad hamm dò un occhiata lì magari!!
            grazie marco

Commenta

Se puoi prova anche a St. Polten

Commenta

Vengo dalla penisola malese, sono belli grossetti (il nome della specie dice tutto).
                come ti diceva il marco sono wc 99,9% delle volte.... se non 100%..
                I doriae li trovi abbastanza di frequente da qualche tedesco o slovacco.
                Prezzi dei cb di doriae dai 55 ai 200euri.

Per i L. scutatus c'e' un altro discorso da fare....
                lo sri lanka vieta le exportazioni e gli animali nell'hobby sono pochi veramente.
                La cosa migliore e' mettersi nell'ottica di allevare per poi riprodurre e andare avanti con le proprie generazioni e scambiarle tra i pocchissini che le detengono questi animali.
                So che alcuni in germania sono arrivati all'F3.

Nel paese di origine c'e' un programma di allevamento per la salvaguardia.
                Sono animali di foresta montana e come per le ceratophora l'allevamento non e' facile, le temperature devono rimanere discretamente basse.
                leggevo che ci sono frequenti problemi di distocia con le femmine gravide...tanto per rendere facile l'allevamento
                [URL="http://www.gabrisaura.com"]www.gabrisaura.com[/URL]

Commenta

grazie gabry!del genere gonocephalus mi piaciono molti ma il grandis è quello che mi incuriosisce di più!ne ho visti molti in vendita su internet ma come avete detto voi saranno sicuramente wc!per ora mi darò alle ricerche poi vedrò!
                  ho trovato questi ma se non ho letto male sono wc e poi questo e negli USA quindi sarà dura averli!! grandis
                  e anche quà ma sempre wc LA FERME TROPICALE - le professionnel du reptile
                  ne vale la pena rischiare??
                  Ultima modifica di Diabolik; 22-02-2009, 20:32.

Commenta

wc li trovi spesso alle fiere anche qui in Italia sui 40/50€

Commenta

ah sì non li ho visti!!come erano messi?presumo male ma dici che ne vale la pena o meglio rinunciare subito?

Commenta

A volte ce ne sono anche di decenti, probabilmente di recente importazione, dai crucchi

Commenta

grazie marco allora guarderò in un pò di fiere se riesco a trovare qualche bell esemplare messo abbastanza bene speriamo!
                          Grazie ancora Diabolik

Commenta

ogni tanto ci sono animali messi non troppo male, anch'io sono appassionato a questi agamidi e se ne trovassi dei decenti....ci proverei
                            [URL="http://www.gabrisaura.com"]www.gabrisaura.com[/URL]

Commenta

allora se ne trovo di decenti lì prendo e ci provo!!speriamo

Commenta

Sto operando...
                              X