annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

occhio chiuso nel Physignatus

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• occhio chiuso nel Physignatus

ciao a tutti , da 3 giorni il mio physignatus sembra "abbronzato" non s se la muta o cosa ma abbastanza scuro durante il giorno , le temperature sono un'p freddine , sono quelle invernali cio qualche grado in meno ripetto al normale , ma sembra in forma come corporatura , l'unica cosa che tine un'occhio chiuso , quello dalla parte dello spot , pu essere che sia troppo vicino o che la temperatura di basking sia troppo elevata? o che centri la uvb 5% che a seconda dell'posto a 25-30 cm? se volete posto delle foto ma non si vede niente di strano apparte il colore , non sono gonfi gli occhi ne niente , mangia sempre come un cinghiale , approposito l'altro giorno gli ho dato il primo frizzy(in attesa che mi arrivino le blatte) e dovevate vedere che contento che era di sgranocchiarselo e che feci che mi ha fatto .. ora lo st alimentando con kaimani e camole della farina arricchiti , e grilli , ma preferisce di gran lunga i kaimani

il colore pu essere cos scuro o per il freddo oppure un p stressato!!ma l occhio lo tiene chiuso sempre??se mangia ed attivo non penso sia un problema tienilo monitorato!!cerca di non viziarlo troppo quando davo ai miei le camole i grilli non li guardavano per un p!
    Per loro le camole sono come se a un bambino gli dai le caramelle
    Ultima modifica di Diabolik; 24-02-2009, 20:56.

Commenta

si si lo s fa lo stesso con me , non parliamo se gli d 1 camola del miele , con tutto quello che arriva dopo fa lo schizzinoso quelle poche volte che gliele d le d sempre a fine pasto ,

Commenta

io agli adulti non le d pi perch ho notato che fanno fatica a digerirle, hai piccoli ogni tanto le somministro ma sto cercando di non darle pi sen non mangiano pi il resto

Commenta

quelle del miele non le digeriscono? strano , io invece trovo sempre il guscio chitoso delle camole della farina , e mai quello dei caimani nelle feci ... non ti dico l'altro giorno quando sono andato a pulire l'acqua quanti peli del fuzzy una miriade perch si sono aperte le feci mentre le stavo aspirando

Commenta

camole del miele non le ho mai date!!caimani un paio di volte ma tipo 2-3 quindi non ricordo se li digerivano !
            ho sempre preferito grilli blatte e locuste alle larve!

Commenta

si sicuramente sono molto meglio i grilli , le blatte e le locuste a tutti i tipi di camole e kaimani che si comprano ma io non d mai quelli che compro aspetto che si alimentino con crocchette light per cani carbonato di calcio e tanta frutta per pi di una settimana ( e poi a seguire ) e come ho visto alimentati cos sono ottimi sostitutivi o quasi dei grilli perch sono poco grassi hanno tante vitamine e calcio

Commenta

cos deve essere per tutto il cibo vivo che si compra!!

Commenta

Perche' light le crocchette? Io uso le normali, sono piu' nutrienti
                  Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
                  Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
                  un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

si perch quei furbastri degli allevatori all'ingrasso danno sempre e solo secco come crusca o mangimi per polli che in apporto di vitamine e calcio danno poco o niente , servono solo per ingrassare e far crescere alla svelta gli insetti , io ci metto crusca ma sempre men del 10% dell'alimentazione , e cerco perfino di variare le crocchette dei cani con vari tipi di pond stik per pesci

Commenta

light solo ai caimani e alle tarme per diminuire i lipidi che hanno e rendere quelli che restano pi digeribile, i grilli quelle normali vanno pi che bene

Commenta

si anche io d quelle che mangia il mio cane!crocchette di prima qualit ma normali per mantenimento

Commenta

con che marche di crocchette light ti sei trovato bene ? ( apro e chiudo OT)

Commenta

mai usate light solo quelle per mantenimento normale attivit fisica!!io uso eukanuba ma non saprei dirti la differenza con gli insetti/sauri anche perch poi uso solo quello

facci sapere come prosegue il tuo physignatus!!!
                            Ultima modifica di Diabolik; 24-02-2009, 21:52.

Commenta

si si non s se sospendere per qualche giorno reptil sun 5%

Commenta

Sto operando...
                              X