annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mi auguro che non sia uno di noi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Mi auguro che non sia uno di noi

Ecco come non comportarsi, da La Repubblica di stamattina:
    Palermo, 07:43

ANIMALI: IGUANA A SPASSO PER PALERMO, CACCIA AL PROPRIETARIO

Iguana a spasso per le strade di Palermo. Il rettile esotico e' stato recuperato in piazza Stefano Turr dai carabinieri, in seguito a diverse segnalazioni al 112. Il Chlamydosaurus kingii, allevato in cattivita', era sfuggito all'incauto custode al momento in fase di identificazione da parte dei militari che informeranno l'autorita' giudiziaria per il reato di abbandono di animali: infatti, chi abbandona o custodisce imprudentemente un animale di questo genere, non solo commette un reato, ma potrebbe rendersi responsabile di omicidio colposo, qualora i rettili abbandonati provocassero incidenti stradali mortali. L'animale e' stato affidato al Corpo Forestale dello Stato che ne ha subito preso cura, consegnandolo al Bioparco di Carini. E' apparso spaventato, denutrito e infreddolito. Contro l'abbandono degli animali sono periodicamente realizzati servizi coordinati dei carabinieri per prevenire questo fenomeno molto diffuso del commercio clandestino di animali esotici.
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Povera bestia..

Commenta

poveretta...non capisco come si fa a causare una cosa del genere

Commenta

Originariamente inviato da Ma.blak795 Visualizza il messaggio
        poveretta...non capisco come si fa a causare una cosa del genere
        quanta gente c' che si compra l'animale e non sa assolutamente una mazza....
        oppure vedendo le dimensioni che acquistava l'iguana crescendo ha deciso di sbarazzarsene....

Commenta

Originariamente inviato da aka Visualizza il messaggio
          oppure vedendo le dimensioni che acquistava l'iguana crescendo ha deciso di sbarazzarsene....

non era un'iguana ma clamidosauro...comunque questo non significa che il proprietario possa fare una cosa del genere, veramente penoso....

Commenta

Originariamente inviato da davide173 Visualizza il messaggio
            non era un'iguana ma clamidosauro...comunque questo non significa che il proprietario possa fare una cosa del genere, veramente penoso....
            hai ragione un clamidosauro..ovvio che le dimensioni o difficolt riscontrate nell'allevamento non ti autorizzano ad abbandonare un animale o tenerlo denutrito ma lo fanno comunque!

Commenta

purtroppo, non sono animali con microchip! se il proprietario l'avesse realmente smarrito ed avesse sporto denuncia una probabilita' di sistemare le cose, forse, si trovava(pur cavandosela con una denuncia per cattiva detenzione o altro, non so'). ma si tratta al 99% di abbandono....quindi quel povero rettile e' come se fosse "orfano". certo, le conseguenze potevano essere molteplici....un incidente....sicuramente chi lo "allevava" era una persona senza scrupoli! magari si potesse trovare un modo per punirli!!
              There is a pleasure in the pathless woods; There is a rapture on the lonely shore; There is society, where none intrudes, by the deep sea, and music in its roar: I love no man the less, but nature more...(Lord Byron)
              http://www.sanguefreddo.net/showthread.php?61893-Nuovo-terrario-definitivo-per-spikes!!
              http://canedapresa.forumfree.it/

Commenta

purtroppo di idioti al mondo ce ne sono tanti,non possiamo farci nulla, mi dispiace solo per quel clamydosauro...

Commenta

e se fosse solo fuggito? il fatto che ne parlano i giornali non deve necessariamente far pensare che il signore e' un idiota,magari solo sfigato... e

Commenta

Secondo me,quano si decide di adottare un animale, (qualsiasi animale) dobbiamo essere consapevoli che dovremo dedicargli molto tempo della nostra giornata oltre al nostro amore,ma evidentemente c' gente che continua hd acquistare animali solo per voglia,come fossero giocattoli..
                    In questo caso,l'uomo di sicuro ha abbandonato il suo clamydosauro,perch non penso che in un momento di disattenzione da parte dell'uomo,l'animale possa essere fuggito dalla finestra..

Commenta

Anch'io penso sia stato abbandonato. L'uomo ce la deve finire di prendere animali per poi liberarli nelle strade (ora pure gli esotici e non pi solo cani e gatti).

Commenta

Io invece credo che la possibilita' di fuga sia pari a quella dell'abbandono...
                        In fin dei conti non capita molto raramente leggere sul forum post del tipo "mi e' scappato il serpente", "non trovo piu' il mio geco" e via dicendo .
                        La primavera e le finestre aperte giocano una bella differenza con l'inverno e le porte chiuse...
                        NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

[quote=Luca-VE;428910]Io invece credo che la possibilita' di fuga sia pari a quella dell'abbandono...
                          quote]
                          anche io la penso cosi ma credo che comunque ci sia una base di disattenzione o superficialit se cosi fosse!!se sai che possiedi un animale abile nella fuga stai attento durante le pulizie o durante qualsiasi operazione con terrario aperto a tenere chiuse porte finestre e quant'altro possa essere via di fuga all'esterno di una casa all'animale!tutto possibile comunque!

Commenta

Un iguana, o un clamidosauro, qualunque cosa sia, deve essere custodito al pari di un bambino... secondo me! La persona che lo custodiva dovrebbe prendere una pena esemplare...

Commenta

ma non esageriamo , un conto se scappato accidentalmente un conto se l'ha abbandonato , prima di parlare bisogna sapere bene come sono andate le cose.

ormai la "cultura" dell' "USA e GETTA" arriva dappertutto ,come con degli oggetti ritenuti vecchi che vengono buttati anche gli animali che non hanno pi spazio nella nostra vita o che ne richiedono troppo o per altri mille motivi vengono abbandonati al pari di un frigorifero degli anni 70" in discarica.

in estate quanti cani si trovano per le autostrade?
                              Ultima modifica di gekuz; 04-05-2009, 12:43.

Commenta

Sto operando...
                              X