annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Heloderma sospectum

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Heloderma sospectum

Ma possibile in Italia tenere questo rettile???
    Mi hanno detto che nella saliva ha dei batteri che fa infettare la zona morsa, per questo considerato un anaimale percoloso.
    E' un rettile che mi ha sempre affascinato!
    Qalcuno sa darmi qualche informazione?
    Ciao e grazie

che io sappia, nella bocca dei rettili che vivono in natura ci sono dei protozoi (entamaeba gengivalis se non mi sbaglio...) che si sviluppano dai resti delle prede nei denti del rettile, questi possono passare in un altro ospite attraverso il morso e poi creano l'infezione. CORREGGETEMI SE SBAGLIO

non s di che specie si tratta per molto bello
    CIAO

DIEGO

Commenta

No, magari!
      Vorrei appunto informazioni per capire se prima o pi potr averlo.
      Ciao

Commenta

Se non erro l'unico sauro velenoso ... se non lo sto confondendo con altri, non detenibile ...

Commenta

Mi era stato detto che non velenoso, ma ha solo dei batteri nella saliva che infettano le ferite e creano problemi seri.
          Ce l'hanno anche al Bioparco a Roma.
          Ciao

Commenta

...questo sauro un Eloderma sospectum; assieme all' Eloderma horridum l' unico sauro dotato di ghiandole velenifere;
            il sistema di avvelenamento degli eloderma pero', varia da quello dei serpenti, in quanto le ghiandole non sono collegate ai muscoli e non sono canalizzate dai denti; questi sauri, infatti, mordono la preda e la trattengono tra le mascelle per permettere al veleno di entrare in circolo...

Commenta

Ma permessa la detenzione in italia???
              Conosci qualche privato che lo ha?
              Ciao

Commenta

Come dice Andrea il veleno entra in circolo per "masticazione", anche perch i denti lunghi e (se non erro) scanalati si trovano in fondo alla mandibola un po' come per i serpenti opistoglifi.
                Il veleno neurotossico e molto potente, utilizzato pi per difesa che per necessit di caccia.
                Tutti gli Eloderma (chiamati anche Mostri di Gila) sono vietati e nell'elenco degli animali pericolosi.

Commenta

Ma permessa la detenzione in italia???
                  L'Heloderma sospectum regolamentato dalla legge 150.
                  Quindi a tutt'oggi non commerciabile.
                  E' un sauro velenoso e non come alcuni varanidi (V.komodoensis ad esempio) , che possiedono batteri patogeni (gram negativi soprattutto) nel cavo orale e nella saliva e portano ad infezioni anche gravi col morso.

Commenta

ma comunque un bel'animale !!!!! e se lo volete basta andare da Bonolis su RAI 1 ( 15 giorni f uno era in palio, ma non ricordo se l'horridum o il suspectum)!!

salut

Commenta

..e conosco chi stato morso, qui in Italia.... e non stato bello n piacevole.....

Commenta

costui e' uno degli esemplari CB in vendita ad Hamm...

1.300 neuri (mi sembra proprio fosse questo il prezzo)

Eccezionale... l' avrei guardato per ore e poi il tizio e' stato gentile a farmi fare foto e dare una occhiatina
                        File allegati

Commenta

quoto in pieno tutti fino ad ora,di origine americana l'unico sauro capace di produrre veleno!
                          la detenzione vietata,essendo incluso nella lista nera dal 96.in italia c' qualcuno che lo detiene,cercando si possono trovare le foto!

Commenta

Ma quello nella foto di Reda un Heloderma sospectum??
                            Se qualcuno conosce chi lo alleva potrebbe dirmi come mettermi in contatto??
                            Ciao a tutti

Commenta

...forse non hai capito... VIETATO

Commenta

Sto operando...
                              X