annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Clamidosauri

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Clamidosauri

salve gente...mi chiedevo se qualcuno di voi ha esperienze sull'allevamento di questo sauro interessante...pensavo a una coppia ma prima di prenderli volevo sapere quali difficoltà si riscontrino nell'allevamento di questo agamide...

ciao

io non li ho mai avuti..

però prova a guardare qui

http://www.amiciinsoliti.it/rettili/clamidosauro.html

Commenta

già vista...io voglio esperienze vissute ehehe

Commenta

Non è difficile da mantenere ma richiede terrari molto ampi; è quasi esclusivamente carnivora (insetti, pinky.. ecc.) e bisogna fare un mutuo per i grilli...
        e per il resto necessita di un terrario con valori climatici che sono una via di mezzo tra quelli per una Pogona e quelli per un Physignathus, in particolare per quanto riguarda l'umidità. Calcio e UVB d'obbligo.
        Consigliabile allevare i singoli soggetti separati, in particolare i maschi, perchè molto dominanti: un soggetto dominante, per quanto lasci mangiare il subordinato, inibisce fortemente la crescita di quest'ultimo; crescita che normalmente è spaventosamente rapida!
        Se i due soggetti dovessero attaccarsi il minimo che possa succedere è che avvenga la lacerazione del bellissimo clamide... ed è un vero peccato.
        Imparano presto a mangiare prendendo il cibo dalle mani o da una pinza... ma non amano essere maneggiati troppo

Commenta

Tartari chiedi a Black Lady....lei alleva
          http://www.sanguefreddo.net/SFNpro/i...t=clamidosauro
          oppure leggi qui, ne abbiamno parlato mesi fà....
          http://www.sanguefreddo.net/SFNpro/i...t=clamidosauro

Commenta

simone,per una coppia che misure di teca dovrei adottare?

Commenta

direi misure tipo iguana adulta... sono sauri molto attivi!

Commenta

Ma una teca 1,70H x 1,10Larg 60cm prof andrebbe bene?

Commenta

beh... non credo che 60 cm di profondità siano sufficienti!

Commenta

Scusate orientativamante i prezzi per un piccolo a quanti si aggirano??
                    Altra cosa, come si riconoscono sessualmente da piccoli??

Commenta

Simone, tu li hai mai riprodotti?

Commenta

riprodotti no, ma ho tirato su numerosi baby fino a circa un anno di età, il sesso lo distingui un po' come per le Pogona, osservando le tasche degli emipeni! Come per le Pogona anche per questi agamidi la crescita è molto rapida, quindi già dopo pochi mesi non è difficile capire il sesso.
                        L'ideale sarebbe acquistare un soggetto arrivato da poco in negozio e non aspettare che vi rimanga ammassato insieme ad altri troppo a lungo.

Commenta

Credo di prendere presto una coppia per tentarne la riproduzione... peccato che molto probabilmente quando si accoppiano il clamide della femmina venga rovinato.

Commenta

Puoi cercare di limitare la cosa arrotondando la punta delle unghie del maschio... i denti però non li puoi arrotondare! croce e delizia....

Commenta

Sto operando...
                            X