annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovi ospiti per terrario

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Damiano
    ha risposto
    di anolis lascia stare gli equestris per

Lascia un commento:

• gog
    ha risposto
    Alessandro, eccoti la scheda dal sito di livio, un moderatore dell'area gechi (anch'esso molto preparato) : http://www.leopardgecko.it/pagine/ca...acularius.html

Lascia un commento:

• gog
    ha risposto
    Ciao Alessandro e benvenuto.
    Gli Anolis per quello che ne s, hanno bisogno di raggi UV-a ed UV-b , per tale motivo dovresti mettere un apposito neon per rettili ( di solito i neon che emettono UV-b vanno sostituiti ogni 6 mesi) per cui non s se quelli di cui sei in possesso possano andar bene... come misure mi sembra un p piccolo (poi dipende da che specie di anolis vuoi metterci). Per quanto riguarda i gechi leopardini, c' chi usa neon per rettili e chi invece non ne usa.... per questo non posso darti una risposta ma posso consigliarti di andare nella sezione gechi moderata da Manu che un vero esperto con queste fantastiche bestiole .
    Ciao

Lascia un commento:

• supernovasax84
    ha iniziato la discussione Nuovi ospiti per terrario

Nuovi ospiti per terrario

Salve a tutti, sono Alessandro e scrivo da Cento (FE), sono un nuovo membro di questo bellissimo forum...
    Vi scrivo per un consiglio relativo ad un terrario che ho costruito artigianalmente,misura 60h x 40l x 30p, ora la mia domanda la seguente: in passato ho allevato anolis carolinensis, geko leopardino, tritoni, salamandre rane ecc, ora sono indeciso su quale animale inserirci!!!
    Ero interessato ad una coppia di anolis o ad un geko leopardino, in tal senso vorrei sapere se per entrambi necessaria la lampada UVB per le ossa e le piantine vere o se non un organo fondamentale!
    Al momento nel terrario ho inserito un normale neon bianco da 15w, dispongo di tre neon azzurri: due sono ultravioletti da 10w (li uso in elettronica) ed
    uno azzurro di quelli utilizzati per decorazioni in auto, dei quali ho letto
    avere emissioni UVB...a questo punto mi chiedo primo quale specie posso allevare nel mio terrario, eppoi se i neon in mio possesso possono essere di qualche utilit!
    Ringrazio tutti per l'attenzione,

Alessandro Sassoni

Sto operando...
X