annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Convivenza anolis

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Convivenza anolis

Ciao a tutti!!
    C'Ŕ qualcuno di voi che potrebbe suggerirmi una specie da far convivere con la mia anolis carolinensis?So che specie diverse di diverso areale e di diverse abitudini non possono convivere,ma mi chiedevo per curiositÓ se un anolis avrebbe difficoltÓ a stare insieme con un phelsuma madagascariensis ad esempio..hanno quasi le stesse abitudini,stessa grandezza,quasi le stesse esigenze di luce ed umiditÓ,stessa dieta..qualcuno di voi pu˛ dirmi se Ŕ possibile o se invece sono completamente sciroccato ?!?

Grazie..avete la responsabilitÓ di fermare un probabile gesto inconsulto ...

Filippo.

mah... premesso che Ŕ decisamente meglio tenere una sola specie per teca, se proprio vuoi farli convivere con qualcuno prendi animali che frequentano le stesse nicchie ecologiche anche in natura e che sfruttino porzioni diverse dell'ambiente cosý non si disturbano a vicenda (ex: gli anolis in alto, pigli qualcosa di terricolo)

Commenta

Quoto Nausea ed aggiungo...attenti, areali diversi significano spesso patogeni diversi, sistemi immunitari dviersi e la probabilitÓ di scambio reciproco di malattie Ŕ altissimo.

Commenta

OK!!L'avevo buttata gi¨ cosý,ma sono consigli sacrosanti..non mi manca lo spazio per allevare e quindi per ogni specie ci sarÓ un terrario.
        Grazie per le risposte!!

Commenta

Giusto per sapere, un negoziante qui da me ha nella stessa teca anolis e dendrobates (non so di che specie). Come la vedete?

Commenta

teca anolis e dendrobates
            ok
            io tenvo roquet summus con le tinctorius

Commenta

So che Franco fa convivere da sempre Anolis e Dendrobates..., ed ha anche tentato "associazioni" pi¨ azzardate! Servirebbe anche un suo parere.
              Animali insoliti? Amici Insoliti!

Commenta

Sto operando...
              X