annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

datemi un consiglioo!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• datemi un consiglioo!!

ciao a tutti chiedo un consiglio un po a tutto il forum per una scelta difficile che devo fare- premetto che amo tutti i tipi di animale- ho gia un gecho leopardino che la prossima sett. avr una femminuccia tutta per lei..ho avuto un drago d acqua e ora vorrei prendermi un altro rettile...un anfibio o un sauro??mi piacerebbe una pogona e so anche che nn molto difficile da tenere cos altro mi proponete??? no serpenti grazie!!!

Molto dipende dallo spazio che pu avere il tuo nuovo inquilino, dal tempo che puoi dedicargli e dalle tue preferenze

Commenta

allora il mio spazio nn molto circa 1 metro per 1 metro preferenze nn ne ho xch mi piacciono un po tutte e tempo da dedicarci ne ho abbastanza calcolando che lavoro solo la mattina!!ma nn vorrei un animale troppo difficile da tenere.

Commenta

In una teca di quelle dimensioni puoi tenere dei draghi barbuti o degli uromastici... avendo pi spazio potresti mettere anche un clamidosauro.

Commenta

ah!grazie mille per il consiglio..ora mi vado a vedere un po di schede sul drago barbuto visivamente mi piace..

Commenta

Pogona sicuramente!

Commenta

Mi aggrego,...se possso
              anchio ho un Leo e ora voglio prendermi un'altro sauro....di spazio ne ho a volonta' in camera e una specie di ripostiglio...
              un'animale che massimo arrivi ai 40 cm di lunghezza...Appena vado a milano mi prendo un anolis carolinensis,...poi mi piacevano molto i gechi che si arrampicano sulle pareti ,...bene o male mi piacciono tutti..ma sono indeciso....

Commenta

non vi conviene fare un p di 'esperienza' con i vostri primi animali e poi prenderne altri?

non fate l'errore di lasciarvi trasportare e fare le corse nei negozi per comprare pi animali possibili ^_^

Commenta

Quoto Damiano, molti animali significa molti sacrifici e spesso dopo il primo periodo di "euforia" molti li lasciano al proprio destino o li regalano

Commenta

ragazzi dare amore n fa mai male.cmq io nn far mai il passo pi lungo della gamba perch voglio farli stare bene e so che cosa vuol dire fare dei sacrifici ho un cane che adoro e sono 8 anni che lo porto in vacanza con me e l adoro come il primo giorno che l ho presa!grazie ancora dei consigli

Commenta

quoto Damiano! c' il rischio di diventare collezionisti: un solo individuo e tante specie...

Commenta

vabbe alcuni di voi nn vogliono o nn riescono a capire..nn fa niente io so che tipo di persona sono e forse il collezionista solo colui che lo dice.

Commenta

Originariamente inviato da gecky
                          vabbe alcuni di voi nn vogliono o nn riescono a capire..nn fa niente io so che tipo di persona sono e forse il collezionista solo colui che lo dice.
                          hai chiesto un consiglio, ti abbiamo risposto indicandoti una pogona e ti abbiamo consigliato di non farti prendere dall'euforia...quindi..non penso ci sia il bisogno di scaldarsi troppo...

Commenta

gecky,tu sai quanto tempo puoi dedicare agli animali,il resto viene da s..informati quanto pi possibile sui rettili che vorresti prendere e poi decidi.. vero che bisogna fare esperienza con pochi animali,ma quando la voglia di allevare grande difficile resistere alla tentazione di provare.
                            Ogni animale una responsabilit ed un impegno a tempo pieno,ma alla base di tutto deve esserci la passione.Le pogone vanno benissimo e non sono animali delicati.Quando ho iniziato 10 anni fa, ho acquistato vari rettili ed anfibi e non ho assistito a nessuna morte e a nessun calo di interesse verso l'allevamento.
                            C' la possibilit in questo sito di chiedere aiuto in caso di problemi e quindi, visto che qui sembrano tutti molto esperti e sicuramente disponibili a soccorrerti in caso di bisogno,sei in mani sicure..d'altra parte non serve a niente essere esperti e tenersi l'esperienza per s..

filippo

Commenta

Quoto a pieno Fil_mar. e aggiungo di provare con i gechi arboricoli di facile allevamento, come rapresentanti del genere gekko (il mio bel nome), e rhacodactylus, xch non hanno molte pretese riguardo allo spazio e all'allevamento.

Commenta

Sto operando...
                              X