annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Varanus acanthurus

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Varanus acanthurus

Si pu˛ detenere?? guardando il pdf del cites ho visto che dovrebbe essere in appendice 2.. non sono pratico di cites e varie per cui chiedo consiglio a voi
    Se si potesse detenere, sapete qualcosa su questo splendido sauro?? stabulazione vita media ecc..
    Grazie

no...il cites regolamente le specie protette..per quelle detenibili devi fare riferimento alla legge dell 96/97 sui pericolsi...noterai che in appendice due ci sono alcuni cobra e altri venom

Commenta

Potresti fornirmi qualche link??
      Grazie

Commenta

ciao gog
        anche io sapevo che tutti i varani non si possono detenere, ma magari mi sbaglio...ciao

Commenta

Tutti i varani sono vietati, quindi nada.

I documenti CITES non hanno niente a che fare con la legge ITALIANA sui periscolosi! Alcuni animali presenti nel decreto del 96 non sono nemmeno in CITES, ma ci˛ non vuol dire che si possano tenere!!!

Commenta

dovresti trovare la legge in serpenti.it

Commenta

Grazie e scusate per le domande sciocche ma non sono molto ferrato in materia
              P.S. ma com'Ŕ che in Germania i V. Acanthurus si possono detenere... sono considerati pericolosi per quale motivo??

Commenta

E' l'impostazione della legge....si riferisce al genere Varanus, che comprende specie, come il brevicauda, assolutamente innocue...insomma Ŕ una legge fatta male....verrÓ rivista a breve.
                ciao

Commenta

Ehmm ... per breve conoscendo la burocrazia italiana intendi 2 3 anni?
                  Grazie per le info

Commenta

Il commissario dr.Papalia, che ha seguito anche la faccenda ragni, ha pubblicamente annunciato la volontÓ del governo di rivedere e razionalizzare l'intera legge sui pericolosi.....naturalmente non sarÓ domani, ma rivederla sarÓ comunque una buona possibilitÓ....

Commenta

Gog in Germania e in molti altri paesi EU, si possono tenere TUTTI gli esponenti del genere Varanus, perchŔ la legge che vieta la detenzione di Varanus in Italia Ŕ ITALIANA e non si estende al resto d'Europa.

In Germania allevano anche serpenti velenosi in CITES e non, ma qui sono vietati, idem per gli aracnidi, Ŕ una legge ITALIANA.

Commenta

ottimo...magari il mio sogno...una coppia di fennech

Commenta

Sto operando...
                        X