annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

T.gigas T.scincoide differenze?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• T.gigas T.scincoide differenze?

Ciao, scusate la domanda assurda ma siccome lo ammetto son un po ignorante per quanto riguarda le specie della tiliqua volevo chiedere delucidazioni sulle differenze tra le due.. ho provato a spulciare qualche sito ma oltre a capire che e' piu' grossa sui 50cm che altra differenze denota ?
    Putroppo i siti eran tutti in tedesco e altra lingue ho provato a tradurle con google ma nulla da fare.. ci capisco poco..

ciao

molto semplice, la t. scincoides ha diciamo due parenti: le t. scincoides scincoides e le t. scincoides intermedia. Hanno per prima cosa una differenza di areale di distribuzione in quanto le prime occupano la parte sud sud.est dell'australia e le seconde la parte nord nord.ovest.
    Per l'aspetto fisico le t. scincoides intermedia sono un poco pi grandi ed hanno una colorazoine grigio marrone, metre le altre sono marrone scuro. Come abitudini sono molto simili, ma la scincoides scincoides dovrebbe essere pi attiva di giorno rispetto alle altre.
    non sono sicuro ma la intermedia dovrebbe essere l'unica specie di tilique che si pu accoppiare con altre e gli accoppiamenti si avranno fecondi al 100%, ma ripeto, non sono sicuro.

spero di esser stato chiaro

ps: mi venuto in mente ora, oltre a tutto questo che ho detto, le mie intermedia hanno la testa un p pi scura rispetto alle scincoides.

ciao ciao

Commenta

Stasera se riesco posto una foto della mia .. per capire quale possa essere..
      L'ho presa 4 anni fa e sinceramente non ricordo che cosa il tipo dell'allevamento mi abbia detto.. giusto per curiosita

Commenta

se riesci fografa anche il ventre

se trovo delle pile metto online anche delle mie, cos facciamo un paragone

Commenta

Per il ventre e per migliori foto mi sa che tocca aspettare domani quando le faccio il bagno... le ho fatte dalla teca e son venute uno schifo..
          Vedro' di migliorare domani ...

Commenta

quella dell'avatar?

se lei una scincoides scincoides

Commenta

Magari fosse quella dell'avatar.. e' un cucciolo quello... io quando ho preso la mia gia aveva 6 anni ... piu piccola non l'ho trovata ..

Commenta

Scusate per la foto, ma al momento e' stata l'unica che potevo farle, piu' avanti ne posto altre non appena le faccio il bagno.

Come non detto non me le carica...

Commenta

Sto operando...
                X