annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consiglio...

Ciao, da un bel paio di settimane sto continuando la cura alla mia tiliqua malata di dermatite.. diciamo che le cose migliorano anche se da un paio di giorni ormai il comportamento della mia piccola mi fa capire che qualche cosa le da noia... mi spiego meglio.
    Da sempre il suo terrario ha avuto i seguenti parametri:
    zona calda temperatura 30
    sona fresca temperatura 25
    timer in cui lo spot e' acceso 9.00 22.00
    per un po di umidita una bella ciotolona di acqua
    Per ben 4 anni le e' sempre andato bene ma in questi giorni sembra che la temperatura non sia piu' di suo gradimento..
    Beve molto piu' del normale, saranno anche le cure di antibiotici che le sto facendo, pero' mi sembra esagerato.. e sotto il ventre le squame sono un po secche..
    Ora mi direte perche' non spegni? ma il problema e' che non posso perche' causa degli antibiotici che sta prendendo la veterinaria mi ha detto di tenerla al caldo.. in piu' come dicevo prima non ha mai avuto problemi per questo "clima" invece ora pare non gradire...
    Stavo quindi pensando due volte al giorno, o se troppo una, di umidifiare il tutto spruzzando acqua..
    Voi cosa ne pensate?

non so se una cosa vera o no, magari chiedi conferma al tuo veterinario..
    io so che quando si fanno cure abbastanza 'potenti' di antibiotici, gli si fanno anche delle punture a giorni alterni di sodio di cloruro..per idratarli

siccome non sono un veterinario, non so se esatto oppure ho detto una cavolata

magari sai cosa puoi fare per non farla disidratare? gli bagni un p il musetto con del gatorate

Commenta

Non so le ho detto che beve molto e lei mi ha consigliato di continuare a darle acqua fresca tutti i giorni.. cosa che facevo anche prima.. stasera oltretutto le ho messo un sottovaso di acqua ed ha bevuto anche da li.
      La devo portare tra due giorni per il controllo e se continua a bere cosi' come un cammello insisto con la veterinaria se debba fare qualche cosa o meno..
      Le ho anche tolto un ora di luce per lasciarla piu' fresca, vedendo che beve penso non corra il rischio di disidratarsi.. comunque ne parlero' ancora con la vetrinaria..
      Pensavo pero' domani di nebulizzare un po per aiutare le squame secche, secondo te e' una buona idea?

Commenta

penso di si, basta che non fai salire troppo l'umidit

Commenta

Faro' una nebulizzata veloce a meta giornata giusto per rinfrescare un pochino l'ambiente..
          Uff sono un po in pena per la mia piccola, vabbeh che ha 10 anni pero' ultimamente le ha tutte
          Vedremo se migliora, intanto grazie per il consiglio

Commenta

normale che beva durante una cura, ed anche un buon segno, non penso crei alcun problema anche il nebulizzare il terrario, ancor pi se il problema quello di una dissecdisi in corso di trattamento.

Commenta

Vedremo domani come reagisce la piccola ad essere spruzzata grazie per i consigli,ancora una cosa pero' Simone secondo te posso azzardare a darle un goccio di gatorade o meglio evitare e continuare solo con acqua?

Commenta

il gatorade serve per reidratare animali visibilmente disidratati che non mangiano o non bevono o in seguito a cure che disidrtano molto i tessuti (antiparassitari interni)
                in teoria se l'animale mangia bene e beve non ne ha grande necessit... in ogni caso male non dovrebbe farle

Commenta

Purtroppo il problema e' il manigiare a causa delle cure e' un po stressata ed ha ricominciato a non mangiare..
                  Da quando ha cominciato a stare male e' stata due settimane senza toccare cibo, cosi' un giorno l'ho imboccata e ha mangiato, poi sembrava fosse tornata a posto, mangiava dalla sua ciotola, invece ora ci risiamo...
                  Oggi le ho preso lo sbruzzino e ho nebulizzato (pare abbia gradito) e le ho dato un mezzo cucchiaino di gatorade, lo ha divorato.. cosi' ho provato a imboccarla ed ha funzionato.
                  Speriamo bene, domani la devo portare dalla veterinaria sempre che quest'ultima all'ultimo minuti non abbia un impegno ..

Commenta

Sto operando...
                  X